News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Chi va alla mostrascambio ad Imola???

Aperto da Motorino, 10 Settembre 2014, 22:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: Motorino il 17 Settembre 2014, 14:10:03
... O ci hanno abbinato i documenti di un NW ... Dove misure gomme, cerchi e numero dei dischi sarebbero .... giusti!!

solo per approfondire in merito alla piuma che, come ho avuto modo dire più volte, è la mia gilera dei sogni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ah, ecco!  [CFASD]

sulal "piuma" non si scherza!  [CFASD]

franky88

Quello li in foto è di sicuro un cerchio del Ducati monster, quello posteriore potrebbe essere il suo originale, non vedomolto difficile montarci su i pneumatici della Nordy.
Se non si era capito Per me il tizio è un grande

federosso

il mio non è un discorso di "fattibilità" tecnica...

liba

Citazione di: federosso il 17 Settembre 2014, 22:12:50
Citazione di: Motorino il 17 Settembre 2014, 14:10:03
... O ci hanno abbinato i documenti di un NW ... Dove misure gomme, cerchi e numero dei dischi sarebbero .... giusti!!

solo per approfondire in merito alla piuma che, come ho avuto modo dire più volte, è la mia gilera dei sogni.

già....non sei l'unico..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

ma tu so già che riuscirai a replicarla...quantomeno.  :fiufiu:

Filippo

RC_true

Citazione di: franky88 il 18 Settembre 2014, 12:21:23
Per me il tizio è un grande

Mmmmmhhhh..il tizio ha solo pagato....chi ha fatto la moto le sa fare e bene..e visto che si ritrovava i pezzi sparsi per casa...è stata quasi una passeggiata!

Ovvio che, per quei pezzi per cui non aveva il 51esimo...si è preso delle libertà!!!

Tra l'altro...il motore non sò bene cosa possa essere...ma potrebbe proprio essere uno di quei fantomatici 350R.

DakoBox

Citazione di: RC_true il 18 Settembre 2014, 14:15:42
Citazione di: franky88 il 18 Settembre 2014, 12:21:23
Per me il tizio è un grande

Mmmmmhhhh..il tizio ha solo pagato....chi ha fatto la moto le sa fare e bene..e visto che si ritrovava i pezzi sparsi per casa...è stata quasi una passeggiata!

Ovvio che, per quei pezzi per cui non aveva il 51esimo...si è preso delle libertà!!!

Tra l'altro...il motore non sò bene cosa possa essere...ma potrebbe proprio essere uno di quei fantomatici 350R.
nooooo  .... è 558!

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

un paio di anni fa, mi telefonò un tizio mi pare toscano, ex concessionario gilera, conoscente del bubix, credo anche del falappi,-
che voleva replicare un aereo...... indovinate smontando cosa...:

un 350 R - bianco viola  !!!!  mai immatricolato.

chiaramente lo sconsigliai, poi non se ne fece più nulla.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Motorino

.... Non mi dovete indurre ancora in tentazione...

Ogni tanto mi torna in mente il progetto di fare una sorellina (o gemellina eterozigote) allo Speedsingle.. I cerchi li ho già, i dischi pure, qualche motore da modificare anche... Ho anche una testa con le sedi per le valvole maggiorate bell'e pronta...
Fino ad un mese fa pensavo di usare un telaio Mito, poi "qualcuno" mi ha fatto vedere quant'è bello quello della TZR 125..

Sicuramente il motore sarebbe un Biquattrone e con un telaio perimetrale ci sarebbe spazio per i carburatori e per un bello spessore sotto il cilindro...montando il motore bello alto vorrei lasciare spazio sotto per un "padellone" un po' più aggraziato di quello del NW.. Di quanto di potrà ruotare in avanti il motore senza rischiare che non peschi più l'olio d'ala coppa??

Mi mancherebbero solo due particolari...i soldi...
e la voglia per intraprendere cotanta impresa...

Apprendista motorista......

Motorino

Rientro un attimo nel topic solo per chiedere aiuto nel riconoscere una Husky che finora non avevo mai visto...
Che cilindrata avrà??
Sarà da cross o da regolarità?
Le sospensioni saranno da revisionare?

Aiutatemi, vi prego.

.

Pio bove... Non c'è giorno che non metta una foto di traverso... Filippooooo!!🙏🙏🙏
Apprendista motorista......