News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Chi va alla mostrascambio ad Imola???

Aperto da Motorino, 10 Settembre 2014, 22:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: DakoBox il 18 Settembre 2014, 21:50:58
Citazione di: RC_true il 18 Settembre 2014, 14:15:42
Citazione di: franky88 il 18 Settembre 2014, 12:21:23
Per me il tizio è un grande

Mmmmmhhhh..il tizio ha solo pagato....chi ha fatto la moto le sa fare e bene..e visto che si ritrovava i pezzi sparsi per casa...è stata quasi una passeggiata!

Ovvio che, per quei pezzi per cui non aveva il 51esimo...si è preso delle libertà!!!

Tra l'altro...il motore non sò bene cosa possa essere...ma potrebbe proprio essere uno di quei fantomatici 350R.
nooooo  .... è 558!

Roby...lo sai che di te non dubiterei mai e, se lo dici, avrai le tue belle informazioni!
Però una cosa non torna: quel Piuma rosso ha il motore colorato di Grigio, a differenza del nero/oro usato sulle 50 "ufficiali"; ora, il motore usato su questa 50+1 avrebbe potuto anche essere derivata da un R 93 che, per l'appunto, è l'unico 558 (dopo l'XRT) ad averlo avuto di quel colore a cui si era innestata una testa di un Saturno (che però era di un grigio più scuro!).
Quello che mi porta a pensare a quella ipotesi è che quei famosi 350 monocarbo (di cui esiste ancora qualche esemplare a Canonica d'Adda e, qualcuno dice...ancora nel vecchio Paradiso di Arcore) sono invece proprio di quel grigio chiaro che si vede su quel Piuma e...visto dove è stato costruito...mi sembrava una opzione possibile!

RC_true

Citazione di: Motorino il 19 Settembre 2014, 00:01:15
Rientro un attimo nel topic solo per chiedere aiuto nel riconoscere una Husky che finora non avevo mai visto...
Che cilindrata avrà??
Sarà da cross o da regolarità?
Le sospensioni saranno da revisionare?

Aiutatemi, vi prego.

Cross o regolarità ...non lo so...ma il motore è a testa calda di sicuro!!!!

Era da prendere! O...magari...lo hai fatto!

Motorino

Non l' ho preso.... E me ne sono pentito!
Apprendista motorista......

Filippo

Ma tu sai mettere solo foto storte e di 2mb ciascuna? :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: Motorino il 19 Settembre 2014, 07:09:11

Peccato!!

Però era da tenere come soprammobile perchè dire: "Sono stato stirato da un' Husqvarna"........sarebbe un affronto alla tua fede Gilerista!

fabius1.9tdi

DakoBox

Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2014, 00:24:23
Citazione di: DakoBox il 18 Settembre 2014, 21:50:58
Citazione di: RC_true il 18 Settembre 2014, 14:15:42
Citazione di: franky88 il 18 Settembre 2014, 12:21:23
Per me il tizio è un grande

Mmmmmhhhh..il tizio ha solo pagato....chi ha fatto la moto le sa fare e bene..e visto che si ritrovava i pezzi sparsi per casa...è stata quasi una passeggiata!

Ovvio che, per quei pezzi per cui non aveva il 51esimo...si è preso delle libertà!!!

Tra l'altro...il motore non sò bene cosa possa essere...ma potrebbe proprio essere uno di quei fantomatici 350R.
nooooo  .... è 558!

Roby...lo sai che di te non dubiterei mai e, se lo dici, avrai le tue belle informazioni!
Però una cosa non torna: quel Piuma rosso ha il motore colorato di Grigio, a differenza del nero/oro usato sulle 50 "ufficiali"; ora, il motore usato su questa 50+1 avrebbe potuto anche essere derivata da un R 93 che, per l'appunto, è l'unico 558 (dopo l'XRT) ad averlo avuto di quel colore a cui si era innestata una testa di un Saturno (che però era di un grigio più scuro!).
Quello che mi porta a pensare a quella ipotesi è che quei famosi 350 monocarbo (di cui esiste ancora qualche esemplare a Canonica d'Adda e, qualcuno dice...ancora nel vecchio Paradiso di Arcore) sono invece proprio di quel grigio chiaro che si vede su quel Piuma e...visto dove è stato costruito...mi sembrava una opzione possibile!
..Allora... fermi tutti e torniamo alla linea di partenza... io non parlo di quella piuma rossa che era al cancello box di Monza di cui Fausto ha postato una foto ma, come ho già detto, di una perfettamente originale (come colorazioni) paecheggiata dai gazebo del rsg dove si facevano i tesseramenti e si vendevano i francobolli del centenario.
Ricordo che mi misi a parlare col proprietario e alla discussione poi si aggiunse anche Luca del G4t e, credo ma non son sicuro, anche Luc.
Evidentemente il conteggio delle non ufficiali non si è fermato a 51 ma anche a 52 e magari a questo punto esiste anche la 53

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Motorino

Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2014, 10:08:23
Citazione di: Motorino il 19 Settembre 2014, 07:09:11

Peccato!!

Però era da tenere come soprammobile perchè dire: "Sono stato stirato da un' Husqvarna"........sarebbe un affronto alla tua fede Gilerista!

:ok: :ok: :ok:
Apprendista motorista......

RC_true

Citazione di: DakoBox il 19 Settembre 2014, 22:15:26

magari a questo punto esiste anche la 53

Mai dire mai.....però...magari...invece di salire sopra il 50...si potrebbe scendere sotto la 1!!!!!