News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

aprilia rs 125

Aperto da filippo2929, 25 Aprile 2015, 21:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo2929

Appena comprata un'aprilia 125 rs in settimana la ritiro  :clap:

federosso

carina ,

ma avevi già una SP01, vero?  sgrunt sgrunt

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

filippo2929

no una 125 regolarità (elmeca). che ancora finisco di completare, domani al mercatino cerchero' un bobina motoplat ,con la mia non riesco a portare la scintilla alla candela.

filippo2929

eccola... che ne pensate?

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

UNA DELLE PIù BELLE MOTO, (naturalmente dopo quelle di Romolo... [saggio])

DENTRO QUEL BELLISSIMO TELAIO [banana] [banana] [banana] UN 600 BI4 CI STA ALLA GRANDE!!! [banana] [banana] [banana] [banana]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

filippo2929

e' molto tecnica, io che ero abituato alle moto enduro,,,anni 80 ,, mi sto appassionando ho gia iniziato i lavori smontato carene serbatoio batteria ( che non e piu buona) catena di trasmissione e mi sono soffermato alla valvola rave..allo scarico. noto che girando il contatto con chiave la bobina da dove  esce un cilindretto in metallo che aggancia il filo e guaina, fa' un movimento avanti e indietro, una corsa di circa 0,5 cm..e' normale che questo succeda a motore spento??

filippo2929

Citazione di: filippo2929 il 06 Maggio 2015, 21:07:41
e' molto tecnica, io che ero abituato alle moto enduro,,,anni 80 ,, mi sto appassionando ho gia iniziato i lavori smontato carene serbatoio batteria ( che non e piu buona) catena di trasmissione e mi sono soffermato alla valvola rave..allo scarico. noto che girando il contatto con chiave la bobina da  dove esce un cilindretto in metallo che aggancia il filo e guaina, fa' un movimento avanti e indietro, una corsa di circa 0,5 cm..e' normale che questo succeda a motore spento??
intendo questo.

Mikosky

quando giri la chiave fa il "Check" della valvola...

DakoBox

si.
E' il ciclo di pulizia della valvola dai residui carboniosi,
nel tuo caso il lavoro lo fa la centralina che, appena riceva corrente dal quadro, fa fare un movimento alla valvola per evitare bloccaggi da incollatura dovuta alle morchie derivanti dall' olio del miscelatore.
Addirittura, nei vecchi modelli con valvola pneumatica , e quindi non comandati da un servomotore ma da una membrana "sensibile" alle variazioni di pressione dello scarico, il ciclo di pulizia lo faceva un cavetto collegato al pedale del freno posteriore.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

filippo2929

ottimo, mi sono tolto una preoccupazione, credevo in un mal funzionamento...altri controlli che devo fare: pompa acqua e miscelatore, la moto e' stata ferma per due anni.
ho dato un attenzione al carburatore e' un dell'orto 28 vhs, e riepilogando ci sono delle uscite tipo raccordi privi di tubicini, a parte l'imbocco del l'olio miscelatore, ne ha due laterali rivolti verso il basso piu uno sotto la vaschetta questo sara per miscela in eccesso ma quelli laterali vanno raccordati con tubicino di plastica oppure ognuno va per suo conto?

filippo2929

non e' questo il mio ma molto simile e segnala i miei dubbi.

bigbore

bella! molto simile alla mia RS50
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

Citazione di: liba il 06 Maggio 2015, 20:14:15

UNA DELLE PIù BELLE MOTO, (naturalmente dopo quelle di Romolo... [saggio])

DENTRO QUEL BELLISSIMO TELAIO [banana] [banana] [banana] UN 600 BI4 CI STA ALLA GRANDE!!! [banana] [banana] [banana] [banana]

addio....è ripartito in circolo l'embolo :fuma:

Genio

Citazione di: filippo2929 il 06 Maggio 2015, 19:53:14
eccola... che ne pensate?

Una culo basso.... :clap:...un po' conciata di carene ma penso l'avrai pagata proprio poco poco
Due Anelli che fanno battere il cuore..