News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Guarnizioni motore

Aperto da DAKOBG, 26 Luglio 2005, 23:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Scusatemi un attimo la mia ignoranza,tutti aprono e chiuduno i motori come se fossero con la cerniera lampo,ma le guarnizioni dove le trovate?
Volete dirmi che ci sono le serie complete in giro? shock
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gattovaselina

Forse, e per fortuna normalmente le serie di guarnizioni si trovano abbastanza facilmente. comunque quelle dei carter e coperchi vari si possono ricavare ritagliandole dai fogli di materiale apposito in vendita da tutti i ricambisti degni di tale nome.

DAKOBG

Riuscite a navigare in questo sito?
www.athena-spa.com
ditemi il vostro parere :read:
1-0

andrewsti

se sai cosa cerchi si trova...se no fai come ho fatto io...click click clik...fino  quando non trovi! ;D

gattovaselina

Direi che è un esempio da manuale di sito dove si è speso più tempo per la grafica che per studiare un minimo di ergonomia e facilità di ricerca delle informazioni..........Meditate gente, meditate!

Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Danilo

sono appena stato sul sito dell'athena
:vom:

ma un foglio di guarnital costa 25euro al mq!!
sta min.....kia!

mi serve per la cuffia ke raccorda tra la ruota del motorino d'avviam e laruota ke poi ingrana la RL

Danilo

bhe forse nn è poi tanto caro  :conf:

kanaka

Be non è poi così caro, tieni presente che un kit guarnizioni costa sulle 40 euro, e con un metro quadrato ce ne fai delle guarnizioni..
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Danilo

infatti kanaka mi è venuto subito un  flash ed infatti ho ritrattato  :hihi:

ma a proposito come si usano, basta ritagliarle o il lavoro viene uno skifo? e per i fori come si fa?

kanaka

la cosa migliore è ungere il carter appoggiarci la guarnizione e hai la sagoma, la ritagli e per i fori è sufficiente una pinza che si usa per fare i fori alle cinture, e ti ritrovi con la guarnizione già fatta. L'unica cosa su cui non saprei risponderti è lo spessore da usare
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Da ragazzo mi avevano insegnato che potevi prendere il foglio lo appoggiavi e dopo con un martelletto in gomma picchiettavi sui bordi per avere la sagoma,poi lo ritagliavi. ;)
1-0

kanaka

verissimo, solo che è fattibile solo se non hai organi meccanici che spuntano dal carter, sennò ad operazione terminata ti rirtovi con una guarnizione più grande..

DAKOBG

Vero.Se così fosse,con una forbice darei una sgrossata di foro per montare il foglio e poi con il martelleto..... :ok:
1-0

Danilo

Infatti kanaka, dalla sede del motorino d'avvviam esce la ruota dentata !!!
In qst caso che si fa, un  primo foro col riskio di rovinare il lavoro seguente?