News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Problemi Aprilia Pegaso 125

Aperto da fabius1.9tdi, 03 Marzo 2025, 15:40:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Citazione di: duc27 il 28 Aprile 2025, 22:10:35Tu considera comunque che sui 2T stavano sperimentando allora le valvole sullo scarico e tieni conto che nelle prime versioni anche quelli giapponesi non erano il massimo YZ compresa...
In ogni caso Polini è sempre una scelta sicura a livello di affidabilità, altri sono più efficaci in performance...
Infine la APTS non era perfetta di certo a livello di affidabilità ma di sicuro a livello di performance era davvero notevolissima, certamente tra le migliori ai tempi sotto questo profilo. Ma qui c'è da scrivere un poema sulle valvole che sono state davvero tra le più grandi implementazioni prestazionali e di efficienza dei 2T.

Sei un grande!
Grazie della disamina tecnica.
Su POLINI concordiamo di brutto!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

fabius1.9tdi

il meccanico (agorace cercatelo su tiktok sembra parecchio bravo) ha detto:
il problema nel salire di giri sembra dipendere dalla candela, il che sarebbe bene e conferma che quando gli avvicinavo gli elettrodi migliorava
Il cilindro polini è una fusione gilardoni quindi una buona base (si spera)
mi sta facendo lo scarico con le misure da arrow per rs (anche se il serbatoio da un po fastidio)

vi aggiorno appena ho news!
e grazie

federosso

Agorace!

Agostini di Empoli.
conosco conosco...
lavora a stretto contatto con TM e ARROW, ultimamente in moto3 ha fatto diverse cose blasonate.
Ha un buon curriculum con le Aprilia GP 2T se non sbaglio.

io avuto pessima esperienza.  :esco:

Sicuramente è uno che ne sa
Gira in ambito mondiale dai tempi dei 2T.

Ma con me fece un lavoraccio, probabilmente perchè non era lavoro "importante", sulle forcelle della kawa 636.
In zona Empoli in effetti ho poi sentito altre lamentele, non tanto per l'esperienza e bravura della persona ma per il fatto che non esegue tutti i lavori con la solita attenzione. Insomma, clienti buoni tutto bene...se vai per un lavoro di routine tira un po' via.

Dai, che le Aprilia 2T gli garbano e vedrai che ci tiene a renderti una buona moto!  :fuma:

Fammi sapere.

P.S. comunque di meccanici strani ne becco a valanghe, ma forse sono io che gli attiro.
L'ultimo di pochi giorni fa: chiesto preventivo per setup ktm cross di Carmilla (125 sx '25) e mi sento rispondere, messaggi per mail, che "non lavorano, ne mai lavoreranno sui 125" perchè vanno in mano a minorenni.
Giuro.  :rotolol:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

cacchio!!
allora lo seguivo su tiktok e mi aveva colpito positivamente però ho un po l'impressione di avergli dato quella cosa che fa se proprio non ha altro di meglio da fare... speriamo bene!

federosso

no, ma figurati.

il tecnico c'è. Niente da dire.

Anche io lo seguo sui social.
Figurati.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

intanto sta nascendo la marmitta

federosso

duc27

Caspita! Davvero bella e ben fatta! Poi ci dirai quanto migliora la resa del motore, ma detto questo...complimenti per il lavoro!! :ok:

federosso

per curiosità, quanto ti viene una marmitta così fatta su misura?

adesso no, ma il prossimo anno mi piacere sentire una voce diversa dallo scarico della SX di Carmilla al posto del sound originale che è un po' tappatino.
Più per motivi d'orecchio che di manico, ovvio.

duc27

Citazione di: federosso il 23 Maggio 2025, 16:50:49per curiosità, quanto ti viene una marmitta così fatta su misura?

adesso no, ma il prossimo anno mi piacere sentire una voce diversa dallo scarico della SX di Carmilla al posto del sound originale che è un po' tappatino.
Più per motivi d'orecchio che di manico, ovvio.
Ehhhh si! Come ti capisco Fede!!!

Matte

La marmitta è davvero fatta bene :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

sui 500€ poco meno credo

yumax

Certo che i 125 dell'epoca erano davvero tosti e intriganti.

alex67

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo