News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Consumo eccessivo

Aperto da gilerarossa, 28 Maggio 2010, 21:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerarossa

Ciao a tutti!
Volevo conoscere l'opinione degli esperti sul consumo di carburante della mia RC 600.
E' passato abbastanza repentinamente dai 15/17 km/l agli 11,5 km/l dell'ultimo pieno.

La trasmissione primaria è alla frutta e per recuperare il gioco catena, con i miei soliti metodi barbari, ho eliminato due maglie (e non è manco la prima volta).

Può giustificare un incremento simile del consumo benzina o potrebbe esserci dell'altro?

kanaka

ma... forse è ora di controllare filtro aria, olio, e sostituire candela e rapporti...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerarossa

Finisco questo pieno e ti dico se il problema poteva essere la pipetta della candela che aveva una presa un po' lasca.
Magari con le vibrazioni faceva perdere qualche colpo e aumentare i consumi, da quando l'ho stretta, non so se effetto placebo, ma il motore mi sembta più pimpante.

gilerarossa

Ho cambiato l'olio e risolto un problema alla piza del freno posteriore che faceva a attrito anche a riposo perchè i perni che la rendono flottante erano arrugginiti, ora frena meglio ma nonostante i due interventi consuma sempre troppo.

kanaka

è carburata? e il filtro aria è a posto?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

parma

sei un criminale cambia quella trasmissione!!! ...dai una controllata alla frizione, dai un pulita al carby e controlla i cuscinetti delle ruote! poi vedi se ti consuma ancora molto! sgrunt