News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Consumo eccessivo

Aperto da gilerarossa, 28 Maggio 2010, 21:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerarossa

Ciao a tutti!
Volevo conoscere l'opinione degli esperti sul consumo di carburante della mia RC 600.
E' passato abbastanza repentinamente dai 15/17 km/l agli 11,5 km/l dell'ultimo pieno.

La trasmissione primaria è alla frutta e per recuperare il gioco catena, con i miei soliti metodi barbari, ho eliminato due maglie (e non è manco la prima volta).

Può giustificare un incremento simile del consumo benzina o potrebbe esserci dell'altro?

kanaka

ma... forse è ora di controllare filtro aria, olio, e sostituire candela e rapporti...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerarossa

Finisco questo pieno e ti dico se il problema poteva essere la pipetta della candela che aveva una presa un po' lasca.
Magari con le vibrazioni faceva perdere qualche colpo e aumentare i consumi, da quando l'ho stretta, non so se effetto placebo, ma il motore mi sembta più pimpante.

gilerarossa

Ho cambiato l'olio e risolto un problema alla piza del freno posteriore che faceva a attrito anche a riposo perchè i perni che la rendono flottante erano arrugginiti, ora frena meglio ma nonostante i due interventi consuma sempre troppo.

kanaka

è carburata? e il filtro aria è a posto?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

parma

sei un criminale cambia quella trasmissione!!! ...dai una controllata alla frizione, dai un pulita al carby e controlla i cuscinetti delle ruote! poi vedi se ti consuma ancora molto! sgrunt