News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

ARABA FENICE

Aperto da liba, 29 Maggio 2011, 12:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

wrudi

liba la moto ti sta venendo bellissima.
aumenta la mia voglia di special.
spero a breve di farvi vedere la mia endurona su base RC cobra.
ma non verrà mai come la tua. money for nothing!
i complimenti

liba

Citazione di: CFASD-Dakota il 28 Giugno 2011, 09:29:20
Citazione di: bubix il 27 Giugno 2011, 14:02:10
Spessore paradisco 4mm. già provato prima del liba, montato perfettamente su siluette, perfetto......
Bene, allora considero archiviato come definitivo il disegno del paradisco DAKAR, in attesa di fare e testare anche il PORTAPINZA POST.

tutto ok.
bubi l'ha provato sulla sua, va bene.
sulla mia pinza invece c'è da asolare un buco, il portapinza originale è diverso... si sapeva.
comunque tutto ok!!

grazie ancora
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

Citazione di: liba il 28 Giugno 2011, 15:23:43
sulla mia pinza invece c'è da asolare un buco, il portapinza originale è diverso...
Se sul disegno che ti ho mandato del paradisco, sei ingrado di dirmi (disegnarmi sarebbe più corretto) lo spostamento/asolatura del foro di cui parli, posso abozzare la versione per le pinze originali senza far tribolare a svasare.
Aspetto...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

messa in moto una delle due 2 moto, non la mia.
con carburatore R - getti 145/155 vite 3,5................ sembra la festa del 4 luglio, marmitta rossa incandescente sui collettori, fiamme e scoppi in rilascio.

portato il getto max a 175 vite aria 3,5.

la moto è migliorata al 70% ma ancora scoppietta e fiammeggia in rilascio da caldo.

sembra ritardata.ma la fase è perfetta. abbiamo cambiato anche centralina (per sfizio) e messo candela nuova, niente da fare.

avete qualche consiglio?

naturalmente ora c'è il filtro e la marmitta dell'aereo.... prima quando era un R normale (del 93) andava bene.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Citazione di: liba il 05 Luglio 2011, 20:49:43
messa in moto una delle due 2 moto, non la mia.
con carburatore R - getti 145/155 vite 3,5................ sembra la festa del 4 luglio, marmitta rossa incandescente sui collettori, fiamme e scoppi in rilascio.

portato il getto max a 175 vite aria 3,5.

la moto è migliorata al 70% ma ancora scoppietta e fiammeggia in rilascio da caldo.

sembra ritardata.ma la fase è perfetta. abbiamo cambiato anche centralina (per sfizio) e messo candela nuova, niente da fare.

avete qualche consiglio?

naturalmente ora c'è il filtro e la marmitta dell'aereo.... prima quando era un R normale (del 93) andava bene.

prova a parzializzare l'aspirazione aria esterna del filtro coprendola in buona parte con uno straccio bagnato: se smette vuol dire che devi aumentare i getti max o controllare che vada tutto bene nei "chainsaw carburettors" a livello funzionale (livello benzina basso essenzialmente o sporcizia varia o qualche "buco" aperto per errori di assemblaggio).
se continua o si attenua poco controllerei la tenuta dei piani accoppiamento collettori, salute degli stessi.
poi passerei alla sezione valvole...ma è improbabile

parliamone... :resisti:

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

rc.rAle

Dovresti aumentare anche il getto del secondario. Ma si tratta di un carburatore R con A.E? Perchè allora mi sa che devi cambiare gli spilli, mentre i diffusori sono uguali. Se si tratta di carb 93 hai anche i freni aria di diametro più grande rispetto agli altri carburatori.

liba

prova a parzializzare l'aspirazione aria esterna del filtro coprendola in buona parte con uno straccio bagnato: se smette vuol dire che devi aumentare i getti max o controllare che vada tutto bene nei "chainsaw carburettors" a livello funzionale (livello benzina basso essenzialmente o sporcizia varia o qualche "buco" aperto per errori di assemblaggio).
se continua o si attenua poco controllerei la tenuta dei piani accoppiamento collettori, salute degli stessi.
poi passerei alla sezione valvole...ma è improbabile

domani prova straccio... il resto è ok.

ma se fosse vero ....dovrei superare il 180 di  getto, mi sembra tanto.

ti so dire

liba

Citazione di: rc.rAle il 05 Luglio 2011, 21:10:29
Dovresti aumentare anche il getto del secondario. Ma si tratta di un carburatore R con A.E? Perchè allora mi sa che devi cambiare gli spilli, mentre i diffusori sono uguali. Se si tratta di carb 93 hai anche i freni aria di diametro più grande rispetto agli altri carburatori.

e se montassi un carburatore dell'RC 89 con getto 175,
oppure è meglio quello di un  R del 91?

cosa ne dici?

pistonideldeserto

Secondo me, hai bisogno del carb con il bollino blu, quello dell' r. Quindi stai su quello. Non e' che tira aria dai collettori di gomma ??

il motore e' un cobra o un Rc prima serie?

La mia moto con il motore  ex cobra gira benissimo con quel set up, ma non ho quello scarico....per il momento :)

MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

RENATO

Strano il mio è a posto con motore 91, carburatori R (bollino blu), aspirazione e scarico aero, è più regolare di un rc di serie, e lo stesso anche x Desert.
Deve andare! Sembra esserci troppa aria, prova a fare verifica con straccio, poi invece che aumentare getto (non andrei oltre il 175), verifica anche che il secondario abbia getto grosso (almeno un 165?), poi verifica che lo spillo sia quello dell'R (cambia parecchio) e infine se hai il carburatore bollino blu ancora meglio (x via dei freni aria differenti).
Altrimenti la ragione è altrove.

CFASD

Qual'è il freno aria?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

di serie quindi 145 se non erro...

ah.......................... oggi ho avviato la mia, rc 89 con carburatore standard. va meglio ma è magra, scoppietta ma meno ( è diversa dal 93...).

cosa fare? per la mia aspetto rc true che mi ha promesso un bollino blu,ma mi serve però sicuramente un getto max da 170 o 175 che non so dove trovare.

per l'altra non so...

RENATO

Quando arriva bollino blu prova a metterlo sul 93 (col getto 170) e trasferisci sull'89 il carburatore del cobra implementato.
Ma allora di aero ne state facendo 2?

pistonideldeserto

SI hai definitivamente bisogno un bollino blu. Lascia stare con gli altri carbs che non vanno bene a meno che non cambi tutto. Ho provato anche io tirava tanti scoppi....
Se il getto non lo trovi, quando torno dalle vacanze parto domani -porto mia figlia a disney- te lo mando io da qui con fedex.....
OK?

Citazione di: liba il 06 Luglio 2011, 22:48:04

ah.......................... oggi ho avviato la mia, rc 89 con carburatore standard. va meglio ma è magra, scoppietta ma meno ( è diversa dal 93...).

cosa fare? per la mia aspetto rc true che mi ha promesso un bollino blu,ma mi serve però sicuramente un getto max da 170 o 175 che non so dove trovare.

per l'altra non so...
MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

RC_true

Citazione di: liba il 06 Luglio 2011, 22:48:04

per l'altra non so...

Liba...hai perfettamente ragione....ma sono messo malissimo in questo periodo!
Cerco di spedirti il Bollino Blu Sabato mattina!