News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Perdita olio da finestrella - proseguimento

Aperto da daniele_59, 11 Agosto 2011, 22:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Ed ecco le nitidissime e splendide foto  ??? che ritraggono la confezione originale Piaggio nel quale vengono vendute le tre finestrelle, ed a parte gli o-ring.

CFASD

Quindi l'OR dall'etichetta è un 28.30x1.78, giusto.
Poi verifico con i miei.

Credevo che il colore arancio lo prendessero dall'olio...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Sì CFASD, queste sono le misure a disegno, degli OR in questione. Ma ti dirò che anch'io ero convinto di quello che dici Tu sul colore delle finestrelle, ma....non è così! Almeno quello che mi han dato originali sono così di colore ambrato. Può darsi però che nel frattempo abbiano cambiato materiale! Non saprei. :ciao:

CFASD

Citazione di: duc27 il 18 Agosto 2011, 12:06:47
... abbiano cambiato materiale! Non saprei. :ciao:
Mauro, io per adesso ho visto solo "AMBRATE" e dal Dakota'86 al dopo.
Chissà se qualcuno ha una fornitura differente per materiale e colore...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

DakoBox

Citazione di: CFASD-Dakota il 18 Agosto 2011, 15:47:40
Citazione di: duc27 il 18 Agosto 2011, 12:06:47
... abbiano cambiato materiale! Non saprei. :ciao:
Mauro, io per adesso ho visto solo "AMBRATE" e dal Dakota'86 al dopo.
Chissà se qualcuno ha una fornitura differente per materiale e colore...
la prima serie del Bi-4 aveva le finestrelle trasparenti, molto fragili in seguito alle "scaldate" del motore.
Dopo il Dakota fecero anche qualche XRT ma poi vennero cambiate con quelle ambrate che sono più elastiche e sopportano meglio le sollecitazioni.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Et voilà!!! Le Roberto c'est le meilleur, toujours. Grande, la vera enciclopedia del Bi4...e non solo quello! Sembrano sciocchezze la conoscenza e l'attenzione verso simili dettagli, invece no! La dicono lunga sulla competenza maturata!!!
Davvero, meno male che non abitiamo vicini io e Te.... :cheesy:  :ok:

DakoBox

Citazione di: duc27 il 19 Agosto 2011, 08:26:38
Et voilà!!! Le Roberto c'est le meilleur, toujours. Grande, la vera enciclopedia del Bi4...e non solo quello! Sembrano sciocchezze la conoscenza e l'attenzione verso simili dettagli, invece no! La dicono lunga sulla competenza maturata!!!
Davvero, meno male che non abitiamo vicini io e Te.... :cheesy:  :ok:
parla per Te: io dico peccato che non abitiamo vicini io e Te  >:-O

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

daniele_59

Sono andato dal concessionario PIAGGIO, ma ho bisogno dei codici "prodotto" PIAGGIO per cercare le "finestre" nel loro sistema informatico.
Ho provato a spiegargli di cosa si tratta ma continuavano a chiedermi a quale motore appartengono
grazie per la pazienza
Daniele

DakoBox

Citazione di: daniele_59 il 22 Agosto 2011, 18:45:59
Sono andato dal concessionario PIAGGIO, ma ho bisogno dei codici "prodotto" PIAGGIO per cercare le "finestre" nel loro sistema informatico.
Ho provato a spiegargli di cosa si tratta ma continuavano a chiedermi a quale motore appartengono
grazie per la pazienza
Daniele
finestrella codice Piaggio-Gilera 321838
o-ring 321839

bigbore

@duc27 e dakobox

peccato che invece io sono nel mezzo tra voi due e a scelta posso andare qui o li  :laugh:

questa cosa della finestrella cagionevole mi porta a mettere in agenda l'acquisto di un paio di loro e relativo oring. Sul mio motore l'ho sistemata ma una rottura in marcia significa la morte del motore e/o un bel volo :o
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

luca16568

solitamente si crepano, e perdono da li'!
la crepa e' quasi impercettibili, visto il colore del materiale in cui son fatte
il ocsto e' di circa 4 euri cad (min 3 pz)

CFASD

O abbiate qualche giorno di pazienza e le avrete in ALLUMINIO e LEXAN antiproiettile dal sottoscritto!!!
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

così se scappate e vi sparano non perdete olio  :nopanic:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

E-S-A-T-T-O!!!
C'è un vantaggio:
se schioppa il motore, l'unica cosa che recuperano è la finestrella...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino