News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

ARABA FENICE

Aperto da liba, 29 Maggio 2011, 12:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Liba,non ci sono parole,ma ammirazione per il tuo lavoro complimenti veramente bravo ! :good: :sodisfaction:

Nunzio

Propongo di bannare almeno per un mese
Liba e Cartuccia 56
per procurato malessere agli amici dei due anelli,
immettendo in rete le foto dei loro capolavori.
Si attendono copiose adesioni.

I due lestofanti se desiderano redimersi
prevedano invito a visionare i diversi corpi dei reati.  :suo perche:
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

franky88

Citazione di: gilerinoc2 il 25 Luglio 2011, 19:14:45
Propongo di bannare almeno per un mese
Liba e Cartuccia 56
per procurato malessere agli amici dei due anelli,
immettendo in rete le foto dei loro capolavori.
Si attendono copiose adesioni.

I due lestofanti se desiderano redimersi
prevedano invito a visionare i diversi corpi dei reati.  :suo perche:
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
Aderisco alla proposta di ban e a quella di visionare i capolavori :foto:

RC_true

Te lo ridico in pubblico:
è bella da morire...oserei dire anche meglio delle nostre!!!
La tua almeno adesso puo' andare in giro........
E PORTALA LONTANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

liba

Grazie dei mille complimenti!

dai non bannateci.... siate buoni con noi della terza età...

quando al volerla vedere e.. sentire........ (tuona!).... basta che mi avvisiate, volentieri, molto volentieri vi vedo e conosco.

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Nunzio

Citazione di: liba il 26 Luglio 2011, 08:25:49

Grazie dei mille complimenti!

dai non bannateci.... siate buoni con noi della terza età...

quando al volerla vedere e.. sentire........ (tuona!).... basta che mi avvisiate, volentieri, molto volentieri vi vedo e conosco.

liba

Se cerchi un badante........fai un fischio  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
P:S: x le moto non x TE  
:SMBastard inside:  :onlyhere:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RENATO

Bella complimenti.
Ma poi come è andatra a finire con la carburazione? hai risolto? che soluzione hai adottato (bollino blu?) e che getti?

liba

la carburazione,

l'ho fatta sul cavalletto,  senza provarla su strada, per cui sicuramente qualche cosina ci sarà ancora da fare.
in sintesi e per ora:
prima fase:
bollino blu montato senza toccarlo la moto andava bene, solo qualche scoppietto in rilascio.
provato con la candela trasparente, che con i getti originali segnava fiamma rossa (quindi grassa).
seconda fase:
aperto il carburatore, aumentato il getto del minimo da 48 a 50. (carburatorista con fresine a mano....)
getto del max cambiato e ridotto a 150 effettivi, circa 155 a misura dei getti standard)
spillo conico su di una tacca. con queste modifiche fiamma azzurra, quindi ok.

rimane tuttavia da verificare in strada e conseguentemente un'occhio al colore della candela e se è a posto,

per chi mi legge il motore non è quello dell'R, ma bensì quello di un RC 89 (225).

per cui manca un pò di cavalleria, conseguentemente beve meno. ma ha un tiro ai bassi di tutto rispetto già di suo.

rimane comunque che appena sfiori il gas va su di giri bene senza vuoti e bello pieno.

l'unica cosa che mi spiace è quello che dovrò montare il dbkiller se viaggio così sono da arresto immediato.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Citazione di: liba il 26 Luglio 2011, 17:33:02
la carburazione,

l'ho fatta sul cavalletto,  senza provarla su strada, per cui sicuramente qualche cosina ci sarà ancora da fare.
in sintesi e per ora:
prima fase:
bollino blu montato senza toccarlo la moto andava bene, solo qualche scoppietto in rilascio.
provato con la candela trasparente, che con i getti originali segnava fiamma rossa (quindi grassa).
seconda fase:
aperto il carburatore, aumentato il getto del minimo da 48 a 50. (carburatorista con fresine a mano....)
getto del max cambiato e ridotto a 150 effettivi, circa 155 a misura dei getti standard)

rimane tuttavia da verificare in strada e conseguentemente un'occhio al colore della candela e se è a posto,

per chi mi legge il motore non è quello dell'R, ma bensì quello di un RC 89 (225).

per cui manca un pò di cavalleria, conseguentemente beve meno. ma ha un tiro ai bassi di tutto rispetto già di suo.

rimane comunque che appena sfiori il gas va su di giri bene senza vuoti e bello pieno.

l'unica cosa che mi spiace è quello che dovrò montare il dbkiller se viaggio così sono da arresto immediato.

e quindi modificare nuovamente la carburazione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: liba il 26 Luglio 2011, 17:33:02
la carburazione,

in sintesi e per ora:
prima fase:
seconda fase:

me la spieghi anche a me?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

liba

candela trasparente?

eccola:

http://www.gunson.co.uk/item.aspx?cat=673&item=1822

semplicemente è una candela che, nella parte alta dove c'è la ceramica sembra di vetro, essendo trasparente,
la moto chiaramente va prima denudata, senza carena e serbatoio, per fare alimentazione gli metti una lattina col tubino tipo flebo, in modo da riuscire, a motore avviato, a sbirciare  nella testata nel buco dove è inserita la candela trasparente, per la pipetta - che romperebbe- c'è una prolunga.
a motore avviato si vede nel "vetro" la fiamma dello scoppio, semplice e facile.
poi fatta la carburazione levi la finta e rimetti la sua candela (il motore dopo va comunque meglio con la candela giusta) etc etc etc.
quello che conta è riuscire a vedere i colori.....

spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

kanaka

thanks... non credevo che si trovassero quelle candele.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

Molto interessante..Liba!
Non mi vergogno di dire che è la prima volta che sento questa storia della candela trasparente...ma questo non è che l'ennesima dimostrazione che non si finisce mai di imparare!!

Recentemente con le Sonde Lambda c'è uno strumento che aiuta nella carburazione...ma questa sembra ancora più semplice.

Ma dimmi....in sostanza tu puoi ,guardando il colore, andarti a vedere la carburazione a varie aperture del gas...1/4,1/2,3/4 e tutto aperto...vero?
Basta guardare il colore mantenendo il motore alle varie aperture...è così?

Quando ho un poco di tempo mi vado a studiare il sito...almeno per sapere su che principio lavora.

Da ultimo...quanto costa e dove si trova?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

esatto RC, è come tu dici.

ma non ti preoccupare,pensa che ho un amico che lavora al reparto corse ducati,
lui l'ha citata in mensa aziendale, raccontandone i pregi.....l'hanno preso in giro per una settimana, poi quando l'hanno vista ne hanno ordinato non so quante...

è proprio vero, non si è mai finito d'imparare, io l'ho vista da un altro amico, compagno di merende e di tante avventure in moto, molto gentilmente l'ha provata sul mio "pezzo".
anch'io non sapevo esistesse fino a poco tempo fa.

liba