News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

3 - 4 GIUGNO 2017 ETNAOVER150KG TURISMO ADVENTOURING

Aperto da zerba87ct, 20 Dicembre 2016, 19:50:48

Discussione precedente - Discussione successiva

zerba87ct

FINALMENTE CI SIAMO...... a 1 mese dalla presentazione ufficiale che ci sarà al MOTORBIKE EXPO di Verona con uno stand ufficiale FMI, lo storico club Nicolosi Etna conferma la data e le numerose novità sopratutto in ambito di sicurezza del partecipante con un grande salto di qualità e fregiandosi dello stemma di Evento Turismo Adventuring presente nel calendario d'eccellenza FMI, l'unico per le isole che oltre a prestigio è simbolo di controllo e sicurezza.
La partenza dell'evento sarà dalla piazza centrale del paese di Nicolosi (Città Dei Motori), famosa per le varie cronoscalate e porta del magnifico Vulcano Etna, il primo tratto di sterrato sarà stile prologo Dakar, 1 km di terreno lavico che servirà per tarare i trip per la navigazione con roadbook e inoltre rappresenterà un palcoscenico per gli spettatori, il tutto con all'orizzonte sua maestà IL VULCANO ETNA.
Il tracciato si potrà seguire sia con roadbook e traccia gps e presenterà dei punti di controllo con lo staff del club.
Per rispettare la tipologia di evento i partecipanti passeranno luoghi di interesse turistico naturalistico e culturale.

RIEPILOGO DELL'EVENTO:
2 Giugno 2017
SEDE DEL MOTOCLUB NICOLOSI ETNA
VIA A.MUSCO, NICOLOSI (CT)
ORE 10.00 INIZIO ISCRIZIONI, CONSEGNA APPARATI DI SICUREZZA GPS A OGNI SQUADRA (ATTENZIONE NON SI TRATTA DI GPS PER NAVIGAZIONE), ASSEGNAZIONE ALLOGGIO
ORE 20.00 BREAFING PRESSO SEDE DEL MOTOCLUB NICOLOSI ETNA
VIA A.MUSCO, NICOLOSI (CT)

3 GIUGNO 2017
ORE 7.30 PARTENZA DALLA PIAZZA CENTRALE DI NICOLOSI
INIZIO EVENTO DIREZIONE AIDONE, SOSTA PICCOLO PRANZO A META' PERCORSO

ORE 20.00 ORARIO MASSIMO DI ARRIVO E CENA PRESSO STRUTTURA CONVENZIONATA AIDONE/PIAZZA ARMERINA

4 GIUGNO 2017
ORE 7.30 INIZIO PARTENZA DA STRUTTURA CONVENZIONATA, PUNTO RISTORO A META' PERCORSO

ORE 17.00 CIRCA PREVISTO ARRIVO PRIMI PARTECIPANTI PRESSO RIFUGIO SAPIENZA (ETNA), CONSEGNA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, FESTA DI CHIUSURA CON SALUTI, RICONSEGNA APPARATO DI SICUREZZA ALL'ORGANIZZAZIONE


VENIAMO ALLE NOVITA' IN TERMINI DI SICUREZZA
Oltre ai punti di controllo i gruppi minimo di 3 e con un massimo di 4 partecipanti avranno in dotazione uno strumento che darà la possibilità alla centrale operativa di leggere la posizione del partecipante, segnalare eventuale anomalia (sosta troppo lunga per esempio) e darà la possibilità di inviare attraverso un tasto la richiesta di aiuto che verrà ricevuta dalla centrale e invierà in meno tempo possibile la migliore assistenza medica possibile.

Di seguito il regolamento del settore Turismo Adventuring
3. Partecipazione
La partecipazione' è riservata ai tesserati FMI per l'anno di competenza. Sarà possibile effettuare l'iscrizione alla FMI valevole dalla data di effettuazione della manifestazione alla fine dell'anno solare contestualmente all'iscrizione alla manifestazione medesima.
Nello spirito del circuito Turismo Adventouring e per garantire la migliore sicurezza ai partecipanti stessi, la partecipazione è riservata a gruppi precostituiti di minimo due piloti.

Caratteristiche delle moto.
E' ammessa la partecipazione di tutti i motoveicoli a due ruote (ed a quattro ruote vedi quad se previsti nel R.P. della manifestazione) in regola con il Codice della Strada, pluricilindrici e monocilindrici (questi ultimi con un peso a vuoto superiore a 145 kg rilevato da scheda tecnica del produttore) dotati di pneumatici adatti al fondo naturale ed in perfetta efficienza tecnica. Sarà facoltà del Moto Club organizzatore definire regole diverse che rispettino nell''insieme quanto sopra riportato (deroghe specifiche, possibilità di partecipazione con il passeggero, ecc.) che verranno indicate sul R.P. e che verranno preventivamente approvate dalla C.T. FMI.

Tutto il regolamento a questo Link
http://www.motoadventouringfmi.it/regolamento/

VENITECI A TROVARE ALLO STAND TURISMO ADVENTURING DAL 20 AL 22 GENNAIO PRESSO VERONA FIERE

DA GENNAIO 2017 APRIREMO LE ISCRIZIONI CON I COSTI E LE MODALITA' DI PAGAMENTO


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

paesaggi meravigliosi  in moto lo saranno ancora di più... :ita :ita
grazie della dritta. un giro in sicilia quest'anno era nei piani...devo decidermi a mettere un gancio dietro il RAV4 e prendermi un carrello moto o la moglie se la lascio a casa col figlio mi cambia le serrature alla  :esco: prima di subito... :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

zerba87ct

la lasci a nicolosi con una prepagata e sei tranquillo  :fuma: :fuma:

eccovi il link per il pdf di presentazione

https://drive.google.com/open?id=0BzaZQPH-AI8icTZrVzh4MjFjeHc

RC_true

Cavolo...Zerba...ci stai tentanto mica poco!!!!

Io la data la metto in agenda...poi vediamo come si potrebbe pensare di partecipare!!!
Una mezza idea ce l'ho: mando un cassone all'amico Lupo che è lì vicino...ed a Giugno vengo a girare con la moto che sarà già pronta!!

Nunzio

Citazione di: RC_true il 21 Dicembre 2016, 00:05:38
Cavolo...Zerba...ci stai tentanto mica poco!!!!

Io la data la metto in agenda...poi vediamo come si potrebbe pensare di partecipare!!!
Una mezza idea ce l'ho: mando un cassone all'amico Lupo che è lì vicino...ed a Giugno vengo a girare con la moto che sarà già pronta!!

OK ricevuto

comincio a fare spazio in garage.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

33new

Io ci sono!
Forza ragazzi che  facciamo un bel giretto insieme!
Il tempo per prepararci c'è!
Dai Romolo, non vorrai mica fare un torto al Lupo Nazionale ed all'Admin Siculo?
Ritieniti precettato!
:gnam: :gnam:  :beer1: :beer1:  :moto :moto  :ciao: :ciao:

zerba87ct


RC_true

Caro Zerba...vediamo di cominciare a definire alcuni dettagli!

Visto che se dovessi venire dovrei portarmi dietro anche il mio team Manager (mia moglie!!!!), comincio a chiedere se per gli "accompagnatori" prevedete la possibilità di essere trasportati dall'inizio tappa a dove si passerà la notte.

Poi penseremo a come procurarci una moto adeguata...perchè se devo considerare di scendere con la mia...la cosa diventa decisamente complessa...per un fattore di tempo, principalmente!

Nunzio

Citazione di: RC_true il 21 Dicembre 2016, 13:06:02
Caro Zerba...vediamo di cominciare a definire alcuni dettagli!

Poi penseremo a come procurarci una moto adeguata... principalmente!

Ti va bene questa?

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RC_true

Citazione di: Nunzio il 21 Dicembre 2016, 13:39:15
Citazione di: RC_true il 21 Dicembre 2016, 13:06:02
Caro Zerba...vediamo di cominciare a definire alcuni dettagli!

Poi penseremo a come procurarci una moto adeguata... principalmente!

Ti va bene questa?
Direi che è adeguata...anche se con una NE farei lo scratch!!!! Ah...Ah...Ah!!!!

zerba87ct

nunziooooooooo ti chiamo + tardi purtroppo non per quella magnifica moto che hai postato  :fuma:

RENATO


zerba87ct


RC_true