News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020


Questa è la cassa filtro della Yamaha TT 600 R, non ne ho misurato il volume, ma posso garantire che occupa tutto lo spazio presente nel telaietto reggisella, tranne quella parte a sinistra.
Devo misurarla, visto che ne ho altre smontate.

Dalle foto si vede che è a filo dei due tubi!


Topo gigi

È la sua!
Nulla è per caso, :fuma: si capisce benissimo che c'e' continuità tra la Gilera e la Yamaha TT 600 r.

Tizio.8020

Te scherzi, ma l'Ing. l'ha proprio detto: chi ha sviluppato la "Belgarda-Yamaha TT 600 R" era un ex Gilera.
Cassa filtro, coppia di Teikei da 32 mm, mono Ohlins, pinza freno posteriore Brembo... son tutte cose che secondo me sulla Gilera RC 600 R 1995 ci sarebbero state benissimo!

Tizio.8020

Se guardi la zona  a sinistra del mono, nella zona dove in origine c'è la batteria, noterai che c'è spazio libero a sufficenza per montare un mono con serbatoio "in corpo" invece che remoto.
Si trovano i WP ex KTM (SENZA PDS) che ci starebbero e corrispondono come interasse...

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 14 Marzo 2023, 20:14:23
Se guardi la zona  a sinistra del mono, nella zona dove in origine c'è la batteria, noterai che c'è spazio libero a sufficenza per montare un mono con serbatoio "in corpo" invece che remoto.
Si trovano i WP ex KTM (SENZA PDS) che ci starebbero e corrispondono come interasse...
Quoto tutto!
Visivamente sarei pronto a sottoscrivere che l'airbox Yamaha TT 600 r  abbia almeno 6 litri di capienza!

Topo gigi

Anche i piedini della forcella Marzocchi by BMW 850 (con supporti per il doppio disco) sono stati lavorati, sono pronti per sostituire i piedini originali che utilizza l'Aprilia SXV 550, quindi si possono utilizzare i registri di compressione che in origine BMW non utilizza.

Nei ritagli di tempo ho acquistato olio forcelle 7.5W e i paraoli nuovi per la forcella ma prima un po' di setting...un full immersion nelle "Piramidi di lamelle"

Topo gigi

Citazione di: Topo gigi il 07 Luglio 2023, 19:34:56Anche i piedini della forcella Marzocchi by BMW 850 (con supporti per il doppio disco) sono stati lavorati, sono pronti per sostituire i piedini originali che utilizza l'Aprilia SXV 550, quindi si possono utilizzare i registri di compressione che in origine BMW non utilizza.

Nei ritagli di tempo ho acquistato olio forcelle 7.5W e i paraoli nuovi per la forcella ma prima un po' di setting...un full immersion nelle "Piramidi di lamelle"

Matte

Ribadisco anche qui un bel bravo Topaccio :beer:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi


pegaso_grigio

E lo spettacolo continua...  Bravo Topo :clap:  :clap:  :clap:  :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Citazione di: federosso il 22 Luglio 2023, 20:27:05Ma le foto di ieri?... :fuma:
Da quando è cambiato il formato del forum, mi sento più impedito del solito...
 :phone:  :phone:  :phone:  :fiufiu:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte