News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Mi inchino a tanta simpatia e goliardia. Ci vorrebbe la faccetta che fa' l'inchino.
Ciao Faustone. Anche se rispondo raramente a sto maxitopic sappi che lo leggo sempre molto volentieri.

CFASD

#616
Se voi avete la SCIMMIETTA, quella di qualcun altro sarà MOLTO PIU' GRANDE!!!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Oggi ho "SVERNATO" la BELVA, il Dakotino!
Racconto:
Batteria montata (la tengo sempre smontata se non uso la moto), controllo funzionamento impianto e tutto OK!
Apro benzina e disastro, innondazione pavimento...e che catz sarà successo...
Che pirla che sono avevo staccato il tubetto dal serbatoio per far evaporare i residui nei carbs ed evitare eventuali marmellate...
Sorpresa, il tubetto si è ritirato 2cm! Ma pork pipetta, monto allora quello che presi a Novegro 2 annetti fa e tutto OK.
Nel frattempo sostituisco il coperchio dell'airbox originale con quello dell'RC, avendo notato che oltre ad essere uguale a quello della "BIMBA" 500 (per capirci ha l'imbocco d'aspirazione rettangolare con gomma silenziatrice quadrettata) ha anche un'apertura generosa ed una cubatura superiore nella parte alta.
Tiro l'arietta, giro la chiavetta, si accende il quadro e pigio il button d'avviamento...
CLICK e tutto si spegne :nopanic: sono a zero corrente ma  :nopanic: , mi sono abituato a peggio.
Il CLICK mi fa presupporre che possa essere andato a remengo il fusibile.
NO, tutto a posto. Eppure andava tutto, dal clacson alla spia della neutrale.
Sarà mica svampato qualcos'altro, o andato qualcosa in corto?
L'unica cosa che mi viene in mente è la batteria, e sta a vedere che montandola ho spelato qualche filo!
CHE PIRLAAAAAAAAAAAAA!!! Avevo fissato i cavi alla batteria col PENSIERO, semplicemente inserendovi le viti a stella senza serrarle!
OK  :nopanic: RIENTRATO.
Riaccendo il quadro e BROOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM partenza al primo colpo, un orologio. Ed è dalle VALLI BERGAMASCHE con D-BG che non l'accendevo.
Lascio che il motore frulli al minimo per far ben circolare l'olio internamente che oramai si era depositato tutto nella coppa, e quando raggiunge la temperatura ottimale gli do qualche colpettino di gas.
Che soddisfazione, risponde al richiamo del padrone, lesta e pronta allo sfiorare il gazze.
Breve girettino, e lascio ancora al minimo per 5 minutini.
Tutto ok, ma che cacchio piscia la sotto?!?   :piove: :nopanic:
Spengo tutto.
Tocco un pò e pare acqua, ma acida!  :nopanic: ho livellato troppo oltre la batteria, ed il buon tubetto di sfiato della stessa, che avevo allungato fin sotto la coppa ha fatto il suo dovere senza danneggiare con l'acido nulla.
Riaccendo e mi godo altri 5 minuti di sgasate, il suo bel frullare.

Ecco quanto. Ora appena avrò un attimino ci faccio un bel giro, magari da Cobra59.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Per la serie "nulla è piu' necessario del superfluo" ecco un bell' oggettino... :idea:
The Most Useless Machine Ever

CFASD

#619
 :nooo:  :fiufiu: Stamane ho avuto la sfrontatezza di tentare il trapianto targa...  ;D Dakotino/Bimba tanto per provarla su strada.
Prima ho fatto un bel cambio olio con spurgo alla frizione, che stava alla frutta e non vi dico come era... [cesso]
Ora fa degnamente il suo sporco lavoro. E uno andato.
Poi ho tirato le viti in genere con la dinamometrica LIDEL (Ottima, la ritengo un buon acquisto a costo contenuto se vi ricapiterà!), ho pulito il filtro, montato la batteria con il suo sfiato, controllato freni e olio motore.
L'ammo posteriore ha un tratto iniziale moooolllltttooo tenero e suona in stile molle da letto andate, mi sa che devo metterci mano alla taratura del precarico.
La chiave d'accensione ha da essere sistemata in quanto se non trovi il punto giusto non accende un tubasso... ma si può fare, si può fare, sarà la sferetta interna da ingrassare o una delle mollettine di spinta andate a remengo (un'altra volta l'ho sostituita con quelle di una penna da scrivere).
Poi, con l'avviamento elettrico non si accende manco parlando eschimese, a pedale invece parte quasi sempre senza problema, ma mi pare abbia poca compressione.
Comunque sia, accesa mantiene un minimo troppo alto sui 2000/3000giri e se voglio ridurlo ai 1500 mi si spegne.
Visto che l'ultimo a metterci le mani era un carburatorista di auto, probabilmente non li ha affinati al meglio e solo per accendermela, quindi da rimetterci le mani.
Dovrò sicuramente anche regolare il gioco valvole un pò troppo tickhiettante.
Ma a sgasare, FA PAURA... non vedo l'ora di affinarla per andare a farci un giretto su strada, il mio piazzalino non è abbastanza per testare LA BIMBA!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#620
[imgt]https://www.gilera-bi4.it/download/NonSiPuoAndareInMoto/VERA%20SCIMMIA.jpg[/imgt]











Vorreste pure vedere le fotografie numerate 4 e 5 presumo... SUSPANCE!!!
Aspettate che "la giro" un pò meglio sotto la luce dell'ufficio...

Ecco ora l'ho sistemata in ufficio sotto una luce buona...
Si vede bene?





Alla prossima avventura!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

AHAHAHAHAHAH vendetta tremenda vendettaaaaaa!!!  :clap: :clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

 :rotolol: CHEEEEEEEEEEEE SCIMMMMMMMMMMMIIIIIIAAAAAAA  :gorilla:  :gorilla:

Appena la vede la  :tigre: questa  :gorilla:, saranno botte da orbi, ma  :colpa sua: LUCIANO!!!

Almeno una foto sulla Saturno potevi farcela avere, con quello che l'hai pagata!!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 13 Aprile 2011, 15:53:45
:rotolol: CHEEEEEEEEEEEE SCIMMMMMMMMMMMIIIIIIAAAAAAA  :gorilla:  :gorilla:

Appena la vede la  :tigre: questa  :gorilla:, saranno botte da orbi, ma  :colpa sua: LUCIANO!!!

Almeno una foto sulla Saturno potevi farcela avere, con quello che l'hai pagata!!!!
:rotolol:  :clap:  :good:  :gorilla:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 13 Aprile 2011, 16:13:21
toh, guarda; la bella e la bestia
io direi meglio "la bella e il gorilla"  :rotolol:  :rotolol:  ;D  ;D
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

kanaka

mmm... ma quando sei diventato appassionato di vespe???
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#627
Citazione di: Filippo il 13 Aprile 2011, 16:13:21
... e la bestia
IL BESTIO!!!

Citazione di: kanaka il 13 Aprile 2011, 16:31:21
mmm... ma quando sei diventato appassionato di vespe???
Da quando me le sono ritrovate in ufficio e poi lo sai che sono già allergico al marchio P che non sopporto, ma d'altro canto ho pure 4 Ciao da sopportare, uno della :tigre: tuttora funzionante, 1 da rivedere e altri 2 in pezzi sparsi.
Quindi che male fanno 2 Vespa ultrainflazionate?
Intanto la goduria stamane è andata a mille, e credo si deduca dal sorrisino...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Bella lì Faustone, belle foto e complimenti al proprietario per la disponibilità dimostrata... :hihi:   :sodisfaction:

CFASD

#629
Il proprietario non ha battuto ciglio e si è reso da subito disponibile in toto a mostrarmela, a lasciarmela "palpeggiare", a far :foto:.
Le due foto in sella me le ha fatte lui.
C'ho dato pure una girata di gas, che quando mai mi ricapita... volevo anche abbassarmi dietro al plexy e fare il rumore del motore, ma poi mi pigliava per scemo.
Se avevo più tempo e non si trovava in un posto un pò angusto gli avrei chiesto di farci un servizio fotografico migliore (e ve ne chiedo scusa); vedremo, magari ci ricapito.

La piastra superiore delle forcelle anteriori l'ho fotografata perchè era stupenda e realizzata dal pieno al CNC, non lucidata ma in cui si si vedeva ancora il percorso dell'utensile, e quindi mi sono immaginato il fresatore intento a lavorare il pezzo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino