News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#810
Laurel & Hardy - 1939
"Guardo gli asini che volano nel ciel,
van le papere sulle nuvole si divertono a fare i cigni nel ruscel, bianco come inchiostro.
Vanno i treni sopra il mare tutto blu, e le gondole bianche sbocciano nel crepuscolo sulle canne dei bambu'.
Du du du du du.
Queste strane cose vedo ed altro ancor,  quando ticchete ticche ticchete ticche ticchete sento che e' guarito il cuor, dall'estasi d'amor"

Alberto Sordi

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Già da subito mi scuso con chi ha problemi e situazioni di salute ben più serie delle mie e per il qual caso potrebbe averne a male.
Tuttavia ho il piacere di avere Amici con problematiche e riduzioni fisiche di ogni genere, che spesso sanno toglierti da ogni impaccio o possibile timore nei loro confronti semplicemente sorridendo e rendendo apparentemente normali o extra i loro handicap.

Ogni tanto quindi, come loro mi insegnano, mi piace anche auto-pigliarmi per 'u-cul.

Oggi, ho la schiena a pezzi, e mi servirebbe un mezzo simile, ma con un Bi-4 sotto a scoppio:


Invece mi ci hanno pigliato in giro tutto il giorno, portandomi in giro per l'officina con il transpallet!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

almeno per i "bisogni" e' meglio il transpallet  8)
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle


bigbore

 :OT:

visto che in questo topic ci entra di tutto e visto che si parla di transpallet, considerato che il mio TP che uso per movimentare le casse che contengono pezzi di moto nonchè moto e altra roba, non funziona piu tanto bene, domando se c'è qualcuno tra gli iscritti che se ne intende di sollevatori per darmi qualche consiglio. In pratica il mio transpallet per sollevare solleva ma non "tiene" più il peso per cui dopo qualche secondo comincia a scendere. Finchè sono circa 70-80kg ce la fa ma con pesi superiori devi pompare disperatamente per tenere alzato il carico; il bancale di pellet che pesa adesso sui 500kg manco a morire, butta olio dalla cima del cilindro ma non si alza. smontare non c'è problema ma poi cosa cerco? ci saranno delle tenute da cambiare giusto?

attendo fiducioso  :thanks:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

BIGGHE... :rotolol: pensa che, "VISTO CHE QUA DENTRO CI STA DI TUTTO E DI PIU' "...
Vorrei sapere come vanno inseriti, e dove, questi cosi:

perchè pare che questo tipo abbia esagerato:




@zzo...@zzo!!!



Sicuramente essendo pneumatici i transpallets, o hai le tenute andate, o ti rimane tirata la leva/tirante di abbassamento...
Te possino!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: bigbore il 16 Marzo 2012, 20:46:45
il mio transpallet per sollevare solleva ma non "tiene" più il peso per cui dopo qualche secondo comincia a scendere. Finchè sono circa 70-80kg ce la fa ma con pesi superiori devi pompare disperatamente per tenere alzato il carico; il bancale di pellet che pesa adesso sui 500kg manco a morire, butta olio dalla cima del cilindro ma non si alza. smontare non c'è problema ma poi cosa cerco? ci saranno delle tenute da cambiare giusto?

Giusto.

Ma, cosa intendi per "cima" del cilindro? la cima del fodero del pistone di sollevamento?

Cmq è chiaramente un problema di mancata tenuta, va solo verificato che non sia lo stelo rigato, ma di solito sono le tenute del platorello del fondo dello stelo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

ma CFASD dove vai a trovarle le fotografie ???  non sembra femmina per cui escludo trattarsi di mestruo, emorroidi sanguinanti? ciclista che ha perso la sella e si è seduto sul tubo (alla fantozzi)? ah!...no ecco!, ha pagato il bollo delle sue moto gia ventennali


va bene aprirò apposito topic altrove dove documento meglio; smonto il tutto e sottopongo al forum la questione, in fondo si tratta pur sempre di un mezzo a ruote con pistone e cilindro con valvole  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 16 Marzo 2012, 23:40:55
ma CFASD dove vai a trovarle le fotografie ???  non sembra femmina per cui escludo trattarsi di mestruo, emorroidi sanguinanti? ciclista che ha perso la sella e si è seduto sul tubo (alla fantozzi)? ah!...no ecco!, ha pagato il bollo delle sue moto gia ventennali


va bene aprirò apposito topic altrove dove documento meglio; smonto il tutto e sottopongo al forum la questione, in fondo si tratta pur sempre di un mezzo a ruote con pistone e cilindro con valvole  :rotolol:

Basterebbe lo schema idraulico, se ce l'hai
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

No BIGGHE, lascia qua che interessa pure a me, se capitasse al mio...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#821
Mi ci sono imbattuto nel mio girovagare webbistico:

VOLETE SAPERE COSA VI PASSA SULLA TESTA?
Andate QUI!

Non è perfetto, DI PIU'...e verificato adesso/adesso con quello che mi è passato sopra...e sulle scie precedenti.

Cliccate sopra l'oggetto col MOUSE SINISTRO ed entrerete nel particolare volante.
Se volete cambiare in METRICO (altezza/velocità) andate in MAP OPTIONS (in cui potete anche cambiare altri parametri).
In tal modo se sapete compagnia/volo/rotta o altro, potreste sapere dove si trova per magari andare a prendere qualcuno all'aereoporto...o far sparire l'amante prima che arrivi la Tigre!



E QUI! PER MARE!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

update transpallet

previa documentazione fotografica, ho smontato tutto il gruppo idraulico di sollevamento, rimossi tutti gli OR e paraoli che ho trovato e acquistato i sostituti nonchè un litrozzo di fluido idraulico; non ho trovato qualcosa di palesamente rotto  o usurato però... Domani mi cimento nel rimontaggio del coso e speriamo che funzioni.
Non so se capita solo a me ma spesso per fare un lavoro che mi prefiggo di svolgere devo farne un altro prima il quale a sua volta ne richiede un altro ancora e così via, insomma magari per una scemenza mi tocca fare un mucchio di lavoro preliminare...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 23 Marzo 2012, 22:20:01
update transpallet

previa documentazione fotografica, ho smontato tutto il gruppo idraulico di sollevamento, rimossi tutti gli OR e paraoli che ho trovato e acquistato i sostituti

Comprese anche le tenute interne del cilindro sollevatore?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#824
Un assurdo modo di motivare una persona (che porta, anche nella vita reale a tragici finali), e le gratuite offese a persone per il fisico o quant'altro, rimane gradevolmente spassoso per il susseguirsi di battute assurde e quindi l'ho inserito:
Sergente Hartman

Non me ne vogliano Utenti che potrebbero rientrare nella casistica, perchè in primis ci ritroverebbero il sottoscritto quando la sua Tigre si trasforma nel Sergente Hartman e gli evidenzia la panza!
Comunque una scena simile mi capitò in Cernaia a Torino, la prima serata che arrivammo in reparto, schierati fuori dalle camerate...
C'era il tenentino che voleva fare il l'Hartman della situazione, e se la prese con un simpatico collega che aveva stampato in volto un sorriso anche quando non voleva, e pareva il fantasmino verde di Ghostbusters...
[imgt]http://www.tonnellatedigiocattoli.it/item_images/Action%20figures%20from%20A%20to%20L/Ghostbusters/The%20Real%20Ghostbusters/ghostbusters_slimer_pvc.jpg[/imgt]
Vi lascio immaginare chi come me si trovava di fronte sull'attenti che fatica trattenere le risate (perchè a noi burbette pareva tutta una farsa da cabaret).
Insomma questo tenentino appena vide il soggetto, je ne fece di ogni...ancora oggi che posso farlo, mi vien da ridere!
Ma quell'altro si cacò sotto!!!

*** questo topic sta diventando una bolgia dantesca, non se capisce più un @zzo ***
Devo darmi una registrata...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino