News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Codici omologazione terminale di scarico

Aperto da Paolo N, 31 Luglio 2005, 16:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo N

Allora, come da oggetto posto la domanda cghe volevo fare ad Hawk e a tutti in generale.
Che codice avete sul vostro libretto? Sul mio c'è:

"silenziatore di scarico:328858 - 328859 - gilera 946154 E3B098235"

I primi due sono i collettori, il secondo il terminale.
Il mio pb nasce dal fatto che il terminale che monto e che con ottima probabilità è lo stesso con cui è statat venduta 12 anni fa, reca il cod 324550, che sempbrerebbe non contemplato. Peccato che sul fac-simile del foglio di omologazione sono riportati entrambi i codici di cui quest'ultimo come principale.

Che mi sapete dire? E' possibile farmi aggiornare il libretto per mettere anche questo codice? Pensavo di fare un giro alla Polstrada e chiedere che ne pensano....
Il motivo è, ovviamente, quello di avere il cod corretto per il terminale che ho su, per quello che ho di riserva e, soprattutto, per quello vuoto da regolarità che ha proprio quel cod di omologazione! ;D

Avanti!

PS: il foglio dicui parlo sopra è la "dichiarazione di confomrità" e ce l'ho per NW, RC, RCR in pdf
POTETE VISUALIZZARLO E SCARICARLO QUI:

https://www.gilera-bi4.it/uptemp/GILERA_600_C_TIPO_228.pdf   

https://www.gilera-bi4.it/uptemp/GILERA_NW_600.pdf

https://www.gilera-bi4.it/uptemp/GILERA_RC_600_C.pdf

https://www.gilera-bi4.it/uptemp/GILERA_RC_600_R.pdf

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

hawk

Allora , questa la verità, in realtà come ho già scritto il terminale di scarico che montano molti 600 è quello che è omologato per il 350,   differenze??  nessuna, la realtà è che mamma gilera aveva un sacco di 350 invenduti ed ha comonciato a montare i loro scarichi sul 600.(come al contrario ha montato i motorini elettrici del 600 sugli ultimo 350)
Controllate i codici sopra riportati da paolo e vedrete che qualcuno troverà la sorpresa della differenza..

Cosa succede, se vi ferma la pula o fate la revisione non siete in regola... ASSURDO MA VERO,  rimedio? nessuno , è difficile trovare quei silenziatori con quelo codice.

aimè!!!

hawk :ok: :ok: :ok:

p.s. Paolo al paradiso sono tutti del 350!

P.s del P.s. mica sai se c'è da qualche parte una sella dell'rcr 93?  ciao
HAWK

Paolo N

Ma quindi il cod del 350 è quello che ho io sul libretto? Ovvero il 946154?! A logica sì, dato che il 324550 è anche quello da regolarità, che era montato sulle RCR! E non mi risulta che esistessero NW 350 da regolarità....
Dico bene Hawk?
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

marcoscheggia

Citazione di: Paolo N il 01 Agosto 2005, 20:41:29
Ma quindi il cod del 350 è quello che ho io sul libretto? Ovvero il 946154?! A logica sì, dato che il 324550 è anche quello da regolarità, che era montato sulle RCR! E non mi risulta che esistessero NW 350 da regolarità....
Dico bene Hawk?

il mio tremmezzo ha sempre avuto il 324550, che purtroppo, nn ha mai bordellato cm il tuo beer beer

Paolo N

Qche altra idea? Basta solo che scriviate il vostro codice.
Vorrei semplicemente fare un po' di chiarezza...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Pablo


erik55

  leg Riapro questo topik xche ho trovato in rete un documento ufficiale del ministero dei trasporti (del novembre 97)con il quale si permette la sostituzione dello scarico con qualsiasi altro purchè omologato, senza obbligo di annotazione sul libretto.Siccome pesa ca 1.5 mega(è un pdf) non lo posso postare nel forum e anche mettere il link xche è su un altro forum in cui bisogna essere iscritti x l'accesso.
Qualcuno ha un sito dove postarlo?
Se interessa lo posso mandare a chi me lo chiede via email.    :)

NORDWEST91


mikele86

#8
ecco qua i PDF delle omologazioni !!!

www.gilera-bi4.it/download/scaricomoto.pdf
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

marco.race.g

Ciao potresti mica inviarmi il documento in questione del ministrero delle finanze?

Grazie.

Marco

Citazione di: erik55 il 15 Ottobre 2005, 21:35:46
  leg Riapro questo topik xche ho trovato in rete un documento ufficiale del ministero dei trasporti (del novembre 97)con il quale si permette la sostituzione dello scarico con qualsiasi altro purchè omologato, senza obbligo di annotazione sul libretto.Siccome pesa ca 1.5 mega(è un pdf) non lo posso postare nel forum e anche mettere il link xche è su un altro forum in cui bisogna essere iscritti x l'accesso.
Qualcuno ha un sito dove postarlo?
Se interessa lo posso mandare a chi me lo chiede via email.    :)


Riticcardo

cortesemente uno anche a me!!!! ciaooooo
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!