News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Gilera NGR 250 - RV 125-200

Aperto da kanaka, 19 Giugno 2009, 16:56:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Ne ho trovata una, che dite è un mezzo soddisfacente? Premetto che su moto non vado da matti, ma se la moto è da strada, difficilmente mi contengo, i miei piegoni li faccio, sempre in sicurezza e da solo... Allora datemi una bella sgrossata su che tipo di moto sia e che guida richieda...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

freddy

#1
dai dai prendila e poi (visto che il due tempi, per chi non è abituato, è difficile da usare tanto il 250 è nervoso) dai il motore a Tizio o a Gilerista o a me che a noi serve un motorino così :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

Tizio.8020

#2
  Seriamente.
La NGR è una bella moto, ha l'unico difetto di essere nata tardi.
Ha 30 cv, la ruota anteriore da 16 ",e fa i 160 KM/h.  
Le 125 di ultima generazione , fino al 1995, hanno più potenza, una ciclistica migliore, vanno di più, e consumano meno.
Certo però, che l'erogazione del disco rotante, se la scordano.
Inoltre, la moto monta la prima versione del motore della RC Rally, quindi è (anche pesantemente, chiedi a Gilerista...)elaborabile.
Ad Imola, me ne sono dormita una, intera, funzionante, per ricambi, a 50 €!!!

rc.rAle

#3
tra l'altro è difficile trovarne una...se potessi la prenderei...
vai Kanaka esplora tutto il mondo Gilerase puoi

gilerista

#4
allora, il motore di se per se, lasciandolo di serie non è poi così nervoso, anzi io l'ho da anni e sarà per l'abitudine ad usarlo, se lo usi normalmente, a parte l'entrata in coppia e' abbastanza gustoso da usare...
se invece conti di "spingere..."
è un' altra cosa, da buon DISCO ROTANTE se lo tieni in coppia la ciclistica dell'ngr... bè come detto sopra è un pò sotto tono rispetto al motore...
io presi il rally, ed un mio amico prese l'ngr dopo un pò, sinceramente non mi ha mai entusiasmato come guida...
classificandola come guida la paragonerei all'rd 350 yamaha,che (motore a parte  che e un siluro.....)
quando arrivavi in curva APRITI CIELO!!!
sensazioni di "insicurezza..." tipo aiuto, ma la curva riuscirò a farla con 'sto telaio da bicicletta??????
oh sempre parlando di moto di serie......
se poi invece la metti a punto di sospensioni (sempre parlando dell'NGR....) la situzione migliora un bel pò e te la potrai godere tranquillamente  e in sicurezza!

capitolo motore: se la prendi contando di farne un uso "cittadino..." o normale, cioè di sfruttarla per andare al lavoro o a caz.....re.... non lo toccare, se lo lavori un pò 'sto motore tira si come un dannato, ma perdi tutta la semplicità d'uso e si trasforma in  un mostro che richiede solo di stare a gas spalancato.....
con consumi da ferrari e cagamenti sotto per le paure che prendi ....
bruno
p.s.
domani poi te ne parlo di persona, compreso di tutti gli esperimenti che ho fatto in tutti sti anni, sia positivi che negativi.....

Apelle

#5
Citazione di: kanaka il 19 Giugno 2009, 16:56:06
Ne ho trovata una, che dite è un mezzo soddisfacente?

Scusa la domanda, era mica questa?

http://cgi.ebay.it/gilera-ngr-250_W0QQitemZ260430355097QQihZ016QQcmdZViewItem

E se sì, mi piacerebbe sapere se eri andato a vederla e, nel caso, le conclusioni che ne avevi tratto.

Perché proprio su questo esemplare ci avevo fatto un pensierino su qualche tempo fa (non è la prima volta che viene messa all'asta), ed ero pure andato a vederla, ma non me l'ero sentita perché secondo me ha un bel pò di cosine da rimettere in sesto, che dalle foto non  si vedono.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

#6
si. ma poi ho pensato che forse, mi sarei steso rovinando la moto... Se posso arriverò a prenderne una da strada, ma vorrei un chiodo che volti come valentino la settimana scorsa, ma per andarci in pista... per togliermi una curiosità che sono 25 anni che mi porto a dietro senza aver mai provato a scoprire...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#7
Citazione di: gilerista il 20 Giugno 2009, 08:18:20

sensazioni di "insicurezza..." tipo aiuto, ma la curva riuscirò a farla con 'sto telaio da bicicletta??????
oh sempre parlando di moto di serie......
se poi invece la metti a punto di sospensioni (sempre parlando dell'NGR....) la situzione migliora un bel pò e te la potrai godere tranquillamente  e in sicurezza!

Qualche esempio per mettere a punto le sospensioni? parli proprio di sostituire tipo la forcella?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

gilerista

#8
il mio amico ai tempi lavoro' su quelle di serie,precaricando le molle con uno spessore,sostitui l'olio, insomma  con una stupidata sistemo' la moto..
non mi ricordo pero' se lavoro' pure sul mono dietro :boh: :boh:

kanaka

#9
E della MX-R che mi dite... di fondo, conoscendo il mio animo smanettone, se proprio dovrei farlo, vorrei una stradale. Come già detto in precedenza, preferirei una 125...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

#10
allora.... l'MXR....
a livello motore ti porti a casa una bella motoretta, telaisticamente parlando e' migliore a livello telaio,freni, sospensioni rispetto alla serie KZ-KK....
e gia' questo e' una bella cosa!!! ;D ;D( ho brutte esperienze nella mia memoria di frenate al limite col KZ.....)
ma purtroppo a livello motore hai  su ancora il 125 con APTS ad ammissione sul cilindro, va ad dio,pero' sinceramente parlando se ti vuoi togliere qualche sassolino nelle scarpe e sverniciare tante motorette MODERNE, io ti consiglio per esperienza : cercati una SP01!!!!!!!!!
e poi vedi!!! :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

kanaka

#11
Citazione di: gilerista il 04 Settembre 2009, 13:04:45
...cercati una SP01!!!!!!!!!
e poi vedi!!! :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

trovarne a prezzi ragionevoli...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

#12
ed ghe rasoun!!!!!!!!!!!!!

kanaka

#13
pensavo a questa...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

#14
come ti ho gia detto e' una bella motoretta!
se proprio proprio ci possiamo mettere un motore sp.....
e' attaccato al famoso telaio che vuoi 250izzare....