News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Si quelli sono i petali di ricambio per la valvola lamellare Boyesen (fantastica!), però il link che hai postato porta sul sito proprio dell'Azienda in questione. Prova a fare una ricerca per modello ossia Yamaha YZ 125 2005 2010, e lì troverai davero tante parti interessanti per la moto oltre alla valvola completa che costa parecchi dolori...azz. intendevo dollari!  :ok:

freddy

ciao Mauro leggo ora  in fretta e furia il discorso sul pacco lamellare  e ricambi vari ... dunque per quel che vale prova a dare un trillo a questo numero .. magari salta fuori qualcosa per la YZ  di Marco  KAPPA RaCING  di Madrigali  vicino a Piacenza (Castel san Giovanni) , ti mando subito il numero . A me aveva risolto i problemini di ricambi pompa acqua per  la piccola yz 80cc. ciao 

duc27

Grazie papi anche per l'sms! Sentirò anche Loro!! Intanto ho risolto e poi ti spiegherò come. Domenica sarò a Malpensa perchè Marco proverà prima della gara del regionale...se passi ci vediamo e mi farebbe davvero molto piacere rivederti; altrimenti ci becchiamo....istess! :cheesy:
Saluti anche da Marco e trasferisci il tutto al Tuo "personale" Yamahaista!!!!!
A presto! :ok:

duc27

Allora ieri caccia al getto pilota da 35 della Mikuni! Sono pensieroso e preoccupato perchè il tempo è davvero poco! Esco prima dal lavoro per darmi il tempo di protrarre la ricerca in più punti vendita. Ma mentre salgo in macchina mi viene in mente che c'è un negozio qui vicino a Cavallirio che è concessionario KTM ( ??? ) e che si interessa molto di motocross! Faccio mente locale e penso che in fondo gli austriaci hanno tenuto e sviluppato il 2T quindi....vai!
Arrivo di fronte a questo negozio (tra l'altro questa sede è nuovissima e bellissima!) e mi assale un forte senso di disagio...mi sento strano!  :cheesy: Entro ed in mezzo ad un nauseante e debordante color arancione....scovo una splendida Beta 450 da enduro e....ovviamente guardo solo Lei!! Bellissima! Chiedo dunque il ricambio che ovviamente è disponibile, e chiedo anche la misura successiva 35.75....c'è tutto!!!!!!!!!!!!! Il 35 è usato l'altro è immacolato! QUanto fa!? 20,00 € Sti capperi, ma uno è usato reagisco! Risposta se vuoi è così o niente! Ok, rispondo. Scontrino alla mano e controllo ovvio...c'è stampato 10 €..E no!!!!!!! Ne voglio un'altro di pari valore, insisto! Ma è usato, beh allora regalamelo...alla fine secondo scontrino!!Toh! Me ne vado, e prima di uscire dò una pacca del tipo " sei la più bella del reame" sulla sella della toscana 450 Beta da Enduro; ed è vero, ma lì suona per me, anche come una rivincita! ??? Allora problema risolto, ed alle 21:30 circa di sera la YZ è già interamente rimontata con alcuni interventi aggiuntivi...ed anche una bella revisione dell'impianto frenante. Grazie a tutti per l'aiuto e ciao!!

duc27

Dunque ieri giornata di test a Malpensa. Tutto molto bene Marco è stato splendido e dopo qualche minuto di adattamento alla pista (sono state apportate modifiche....diciamo non molto buone!) ha iniziato a girare forte, ma veramente forte! E' bravo e non sono io a dirlo bensì un gran numero di piloti che continuano a complimentarsi con lui. Ieri (ed è questo che a me piace tanto di Marco!) ha provato decine di traiettorie diverse, veloci, lente, rischiose (infatti si è anche impuntato pesantemente in uno di quegli stupidi salti sopraccitati!), ma alla fine ha sempre giratro fortissimo! Giù dalle discese a gas pieno con la YZ che aveva la ruota staccata da terra...salite a manetyta con successivi salti di scollinamento molto, ma veramente molto lunghi. Il pacco lamellare originale ha cambiato sensibilmente (ovvio!) il carattere del motore, ma devo dire che se esce più lento coi giri, va giustamente riconosciuto un arco di utilizzo di molto aumentato! Avrei potuto aumentare i getti sia il pilota che il max di parecchi punti senza difficoltà!! Gran motore quello di Yamaha! E anche se non sviluppato ormai da anni...i nuovi 2T possono assai poco, se non niente, contro di Lui!!!! :ciao:

Eclips

Bene, la cavalleria è pronta... adesso tocca a Marco suonare la carica...  :hihi: :ok:

kanaka

Lo so... ne avevo già parlato... ma una bella TM... FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII se viaggia!!! Ma a tempo debito...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 12 Settembre 2011, 16:56:24
Lo so... ne avevo già parlato... ma una bella TM... FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII se viaggia!!! Ma a tempo debito...
Se potessi permettermela, oggi affiancherei alla YZ una fiammante 144 TM. Ma in ogni caso non è ancora giunto il momento, il Marco dovrà ancora maturare usando la sua moto, imparando a gestirla ed a conoscerla a fondo; c'è ancora molto da fare. La prossima stagione dirà molto...su questi argomenti, ma se il livello qualitativo del pilota salirà e si completrà ancora...allora dovrò pensarci! Se sarà necessario, porrò in vendita l'intero mio parco moto per acquistarla, questo è sicuro!  :ok:

siplitaro

......necessita' virtu' [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

kanaka

Citazione di: duc27 il 13 Settembre 2011, 07:47:59
...Se sarà necessario, porrò in vendita l'intero mio parco moto per acquistarla, questo è sicuro!  :ok:

NOOOO la R nooo
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Se sarà necessario purtroppo dovrò farlo anche se praticamente ha motore e trasmissione ancora in rodaggio, e con essa la mia amatissima C2 (morirò se dovesse andar via da casa mia!) ma sicuro che non avrò alcun dubbio e passerò all'azione! Intanto il problema non c'è! Vedremo! Per ora sto tranquillo.... :ok:

cartuccia56

Ti prego Duc non farlo ! Faremo una colletta nel forum,perchè non lo sponzorizziamo ? :idea: :suo perche:

Filippo

Se servisse, perchè no?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips