News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ARABA FENICE

Aperto da liba, 29 Maggio 2011, 12:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Se solo ti sbottonassi un pò, riempiremmo un pò di topic  sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

liba

lo so FILIPPO,  e credimi mi farebbe piacere cominciare una nuova storia, ma è ancora presto in quanto è solo abbozzata in manichino   e non so ancora se riesco ad arrivare all'obiettivo prefissatomi.

per arrivare a questo punto ci ho lavorato 3 mesi, ma sono ancora lontano dalla versione equilibrata pronta da stampare.

posso solo anticipare che sarà tutta in carbonkevlar e che il suo peso non supererà a secco quella di un RCR 92-94 - QUESTO E' IL MIO OBIETTIVO.

ho solo deciso il nome sarà 558RR (RallyRaid) -  e visto i tempi - ormai in versione "2014"

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Io e te insieme potremmo fare delle cose inimmaginabili ! :sodisfaction:
Maestoso CFASD ! :good:
Ecomplimenti ma di quelli maestosi per quel ben di Dio che hai nel garage !BELLISSIME ! ! !  :oscar:
Complimenti Liba,noi ci capiamo !56-57

liba

yes!!! si potrebbe rimettere in piedi anche il reparto corse della gilera.
basterebbe aggiungere qualche cervello, tipo quello migrato in yamaha, il mitico fausto, e molti altri che partecipano a questo sito.

lo so.....

purtroppo poi mancherebbe solo una piccola ed inifluente cosa... la grana!!

--------------------------

comunque io non ho tanto da fare ho da finir l'RR, da abbozzare il piuma, e da restaurare un XRT - un anno di lavoro.

----------

poi se vuoi io sono libero!!!

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DOCET

ma il nuovo disco freno è stato fatto appositamente o hai adattato quello di un'altra moto?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

liba

il nuovo disco, flottante, è stato fatto fare appositamente da un artigiano di rimini - a spanne un 70 euro spedito.  non so il conto esatto per uno solo in quanto abbiamo fatto una cooperativa di acquisto per 11 pezzi tra anteriori e posteriori, di cui 10 a margherita per le specialone fatte e da fare... [banana] [banana] [banana] [banana]

liba

non ci crederete...

dopo due anni dalla quasi fine dei lavori sulla moto e per la prima volta oggi ho fatto i primi km di asfalto con l'araba fenix.

nonostante il mio metroesettantacinque non tocco terra, per fare benzina ho trovato un distributore con il marciapiede. va bè è solo una questione di abitudine.

prime impressioni:

nonostante la mole si guida bene, e di aria se ne sente poca grazie alla sua ereodinamicità, da non crederci l'aria mi sfiora il casco e se ne va!!.

il motore è pronto ed è di soddisfazione, ma non abbastanza,  è un 225 a valvole strette e si sente.  appena ho un paio di giorni di tempo ( e di voglia) smonto tutto e monto un 227 che è già pronto.

il bollino blù che c'è sù secondo me è grossino per questo motore anche se ho ridotto il getto del max sia nel primario che ne secondario. sul nuovo motore metto su i suoi getti.

ah.. sto viaggiando senza il limitatore di giri, la moto non lo vuole!!

conviene comunque che faccio il lavoro di sostituzione (due anni fa avevo solo questo motore) oggi posso cambiarlo.

------------------

unica cosa che ho notato con un pelo di disagio è il grande rumore di risonanza in aspirazione della cassa filtro,che ti trovi davanti quasi fra le gambe, se non stai attento ti aspira anche "i gioielli".

comunque, in sintesi, è un piacere viaggiare con questa moto, il baricentro è alto ma non lo sembra appena la moto si muove. da seduti sei in poltrona, con la guida in piedi è un giocattolo, in traiettoria è precisa e non abbisogna di correzioni, veramente piacevole
.

avevo un dubbio sulle sospensioni ma la molla kajaba gialla e l'olio un pelo più duro davanti le hanno tolto l'eccessiva morbidezza dell'R (anche se avevo solo una 30di litri di benzina in giro per i serbatoi).

esperienza quindi positiva (almeno per me).

ora sono veramente contento e ci tenevo a raccontarvelo!!!

liba

ahhh. dimenticavo il nuovo disco anteriore da 30 frenaaaaa alla grande!!!

.  

fabius1.9tdi

DOCET

CFASD

e vedrai che a breve avrai pure il "LAVORO RESIDUO"  del CFASDDE ... ultimamente non mi si da tregua.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

oggi ho cominciato a far gli stampi dell'altra....

[banana] [banana]

DOCET

Citazione di: liba il 06 Agosto 2013, 19:21:13
oggi ho cominciato a far gli stampi dell'altra....

[banana] [banana]

mi raccomando apri un post dedicato e raccontaci tutto :up: :up:

DAKOBG

Sono passati già 2 giorni e non ho detto niente.
Ebbene si, sono tornato da un pianeta, da un altro mondo e o visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare. Devo ancora riprendermi e riuscire a riordinare tutto quello che ho visto e sentito e spero che gli alieni non mi abbiano cancellato le foto fatte.
Sarebbe l'unica testimonianza che ho con me perchè nessuno crederebbe alle mie sole parole.
Cosa o visto?
L'ARABA FENIX!
Datemi alcuni giorni e poi inserirò a mo di PDF il resoconto con le foto.
Adesso vi saluto e riattacco la flebo, sono sottocura psichiatrica. :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!