News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

ARABA FENICE

Aperto da liba, 29 Maggio 2011, 12:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Italian

e io che per mesi ho pensato "ma che moto mi compro per i miei giretti ?" .
Vi ringrazio per avermi riportato alla sanita' mentale.

Il vostro lavoro e' di ispirazione.

Posso fare una domanda a tutti ed in particolare a chi fa queste special / restauri ?
Perche' non inserire un post in bianco all'inizio dove alla fine andrete a scrivere tempo dall inizio,spese, dati vari ??
ho paura a chiedere ma quanto costa una special cosi in materiali facendossi tutti i lavori da soli ?
grazie

liba

una replica (all'85-90%) come questa mi ha impegnato 7 mesi - 8 ore al giorno, spesso anche sabato e domenica.

un range di circa 1500- 1600 ore  
a farne un'altra con la base l'esperienza ed i pezzi in casa stiamo comunque parlando di almeno minimo 3/4mesi.

in sintesi:
avendo già un R a disposizione, in buono stato da trasformare,
devi pensare poi che tra acquisto pezzi special, colore,resine varie,e lavori da far fare fuori, almeno 2500-3000euro.

fare una scheda con i costi dei singoli pezzi, io lo farei anche, ma non so quanti altri lo farebbero (al sior monti non scappa più niente...)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

The_Italian

Vero Liba,
mi dimentico che in Italia devi dichiarare quanti pezzi di arta igienica usi quando vai al bagno.  :vom:

ottime informazioni, grazie.

federosso

OT
Citazione di: The_Italian il 23 Agosto 2013, 11:41:37
...
mi dimentico che in Italia devi dichiarare quanti pezzi di arta igienica usi quando vai al bagno.  :vom:

...

si, ma non scordiamoci che capita questo perchè abbiamo permesso per fin troppo tempo ( e ancora)  che ci fosse gente che non dichiarava l'auto di lusso usata per andare al mare nell'appartamento comprato all'amante... anzi, scusate, il problema è che lo dichiaravano pure e ci scaricavano pure le tasse...
(scusate la semplificazione)
Fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 23 Agosto 2013, 14:28:55
OT
Citazione di: The_Italian il 23 Agosto 2013, 11:41:37
...

...

si, ma non scordiamoci che capita questo perchè abbiamo permesso per fin troppo tempo ( e ancora)  che ci fosse gente che non dichiarava l'auto di lusso usata per andare al mare nell'appartamento comprato all'amante... anzi, scusate, il problema è che lo dichiaravano pure e ci scaricavano pure le tasse...
(scusate la semplificazione)
Fine OT

Non potrei essere più d'accordo.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Ecco il PDF sull'ARABA FENICE.

Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

bellissimo il tuo reportage,

grazie per essere passato a trovarmi/ci.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

mi sa che pure io devo andare in pellegrinaggio dal liba... una volta o l'altra.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bubix

Beato Te.....che ci andresti una volta o l'altra.......io ci passo tutte le sere...... :rotolol:

bubix

piietro

Liba mi hai letteralmente TOLTO IL SONNO !!!!!!

Complimenti per la tua Replica, per il tuo parco RC e per la "nuova R" che si intravede !!!!

Pie
piietro

liba

grazie. 
un  paio di mesi ancora ed arriva la nuova belva rossa... sono avanti!!

liba

CERCO FOTO DETTAGLIATE IL PIù POSSIBILE CON MISURE DELLA GAMBA - PORTAOGGETTI O SERBATOIO - DELL'AEREODINAMICA.

...ZZO AVEVO UNA FOTO CON LE MISURE ... E NON LA TROVO PIù.

ADESSO CHE MI ERO MESSO DI BUONA VOGLIA PER FINIRE L'ARABAFENIX...

FILIPPO...TU SAI TROVARE QUALCOSA NEL SITO???

ROMOLO PER CASO... HAI I DISEGNI O QUALCOSA DI SIMILE?

MI AIUTATE?  GRAZIE.

LIBA

Filippo

Beh, basterebbe chiedere a chi ne ha una in garage
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

i bubi la sua la persa ad una dakar, non ricordo se in  Mali o in mauritania.

Renato non mi pare ce l'abbia, almeno originale  o no?

quella di Desert P non è originale.

altre due repliche che conosco non ce l'hanno, anzi aspettano me..

non so... che intendevi tu?