News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Maledetta ruota libera....rc 600 1989

Aperto da Svitol, 21 Marzo 2014, 23:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Svitol

Ho letto un sacco di post... Volevo uscirne con una marca e una viscosità !
Grazie adesso lo cerco !  :up:

Filippo

Citazioneesiste anche il Bardhal XTC C60 Off Road 10W40 o 10W50 sostanzialmente sono uguali   :ok:

nono, cambia l'immagine nella bottiglia  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 22 Maggio 2014, 16:11:26

nono, cambia l'immagine nella bottiglia  :rotolol:

FILIPPOOOOOOOO   :ko:   :ko:   :ko:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

rc.rAle

Citazione di: zurlin il 22 Maggio 2014, 14:15:29
Niente sintetico, ci vuole il minerale ... Di qualità !
E come mai usi un minerale, quando già la Gilera usava il sintetico Sint 2000?

Io solo sintetico.

pietro

Citazione di: Svitol il 22 Maggio 2014, 15:43:03
Ok  :nopanic:
Adesso non so più cosa metterci in quel motore....per non sbagliare metto il meglio.... Ma che viscosità ??
Ho fatto varie prove, da castrol, motul, shell etc, il mio consiglio è bardahl xtc60 10w-40, meglio del 10w 50, non so perchè, i maggiori benefici si sentono al secondo cambio d'olio.
ciao

zurlin

Bha a me mi è stato detto che il sintetico non va bene,va in crisi anche la frizione, anche se l'ho usato per anni  :ciao:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

rc.rAle

Citazione di: zurlin il 30 Maggio 2014, 21:27:32
Bha a me mi è stato detto che il sintetico non va bene,va in crisi anche la frizione, anche se l'ho usato per anni  :ciao:
Torna al sintetico...meglio!!

zurlin

Francamente non ho notato cambiamenti...
sera !

giuliano66

abbiamo capito che il sint 2000 di adesso non va piu bene perche ingredienti diversi da quello originale...........le motot degli anni 90 vanno meglio con il minerale  altrimenti mangiano olio e questo di certo non giova al motore sporcandolo........pero se l rc veniva fuori con il sintetico voleva dire che forse va bene usare sintetico..........io uso sul Cobra motul 5100 10-40, la frizione lavora bene, certo non ama le sfrizionate, la prima entra bene senza fare un klak ecessivamente forte, tra l altro è anche profumato :rotolol:

Svitol

Grazie mille .... Che dici lo cambio ogni 5000 km ?
Sto aspettando il filtro dell'aria nuovo... E poi rimetto il terminale arrow e la provo.. Per vedere come cambiano erogazione e consumi..intanto me la godo cosi...

giuliano66

mi sembra di aver letto da qualche parte ogni 4000 km cambio olio.......se hai lo scarico originale in buone condizioni perche lo vuoi cambiare?     di certo non migliorerai erogazione o consumi con l arrooow :music1:
cmq aspetta anche la conferma di qualche altro utente  :up:

rc.rAle

Il cambio olio è previsto da manuale a 4000km. Io ogni cambio olio cambio anche il filtro. Usando la R solo in off e anche intenso, lo cambio okio e filtro molto prima. Anche un anno e quindi circa 2000km. Se poi usate dei minerali io lo cambierei molto prima dei 4000.
Perchè Duc scrive poco, sennò vi spiegherebbe bene lui perchè olio di qualità e sintetico e non scarso o minerale.

Svitol

Sintetico ...al max ogni 4000 km...... Ricevuto..... :cina:
Cosa consigliate  come viscostità.....?
Lo scarico originale e perfettò la moto ha comunque solo 11000km...mi sa che lascio il suo...

zurlin

Il negozio di autoricambi ha aperto la scheda dell'RC ed è venuto fuori sto olio minerale o meglio con una base minerale, credo che il minerale  esisteva un tempo, per quanto inferiore che possa essere i lubrificanti di oggi sono superiori ...
sera !

supermaxie

io la scorsa estate ho sostituito l'olio alla mia nordwest 600 del 1991 mettendo un olio Repsol 10w 40 semisintetico adatto per frizioni a bagno d'olio.contemporaneamente ho sostituito molle parastrappi e molle di contrasto dischi perchè erano usurate
I dischi frizione sono rimasti gli stesi,cioè vecchi ma ancora buoni, con l'olio mi sono trovato benissimo.
In passato ho usato il castrol Actevo ma non andava come volevo/pensavo,poi ho provato l'Elf e mi sono trovato bene,con il Repsol mi sono trovato davvero bene,molto meglio dei precedenti olii da me testati.
domani metterò il nome preciso dell'olio in questione, io uso principalmente la frizione in paese,abito in un paese di collina e la frizione è sottoposta sempre a stress,non slitta mai a differenza di prima,merito anche delle molle nuove.
Secondo me evita gli olii sintetici,mio fratello ha revisionato diverse frizioni di moto ventennali che avevano fatto tutti lo stesso errore di utilizzare un olio sintetico, dischi guarniti bruciati e dischi di ferro colore viola,vioè surriscaldati e da sostituire
Chissà perchè capitano tutte a me