News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Cobra, brutto rumore -spinotto rotto-

Aperto da giuliano66, 17 Giugno 2014, 20:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: giuliano66 il 23 Giugno 2014, 18:43:27
grazie anche a te duk per l interessamento

uuuooouuuooo era per dare l idea che non era costante, in realta è un insieme di ticchettio e risonanza, comunque il rumore sentito sul video postato non da la stessa percezione di sentirlo dal vivo

con santa pazienza aspetto che il mec smonti

magari facevo prima a smontare il motore intero e portarlo di persona a Ale, che sicuramente tornavo in moto prima

Troppo buono, ma molto e ancora molto meglio se potevi farla sentire dal vivo a Duc. Lui non sbaglia!

rc.rAle

Citazione di: giuliano66 il 20 Giugno 2014, 21:02:06

http://youtu.be/1TPo-x90u18

i giri in cui mi sono fermato di piu per fare videro sono 3000giri, alla fine 4000giri, sopra e sotto non si sente il rumore

secondo voi da dove inizio a smontare per verificare?

oppure mi conviene iniziare a cercarmi un altro Cobra e con calma mettere apposto questo?

grazie mille
Inserisco la citazione giusto perchè magari Mauro(Duc) lo trova facilmente e può sentirlo.

giuliano66

sentito il mec........giovedi o venerdi smonta il tutto

ho raccomandato per primo gruppo frizione spiegandogli di casi in cui molle o viti campana rotte, per secondo spinotto, dando le info di DakoBox

mi tranqulizza del fatto che non è prepotente per cui accetta info che potrebbero essere utili

rc.rAle

Citazione di: giuliano66 il 24 Giugno 2014, 21:05:46
sentito il mec........giovedi o venerdi smonta il tutto

ho raccomandato per primo gruppo frizione spiegandogli di casi in cui molle o viti campana rotte, per secondo spinotto, dando le info di DakoBox

mi tranqulizza del fatto che non è prepotente per cui accetta info che potrebbero essere utili
Si ma non esagerare sennò poi magari gli girano. Se ti sei affidato, è giusto che gli lasci fare il suo lavoro :ok:

NordEnz

Già, Davide ha pienamente ragione... Immagino che stai sulle spine, ma tieni duro!  :ok:

zurlin

Ha smontato ? Sono curioso di come procede la moto novella   [azy]  Avevo una Vespa PX,  quando di anni ne facevo 16, avevo montato il 175 Olympia e faceva (ora che ho visto il video) un rumore simile, forse più forte. Uno sbattacchiamento metallico tipico di quella elaborazione, causato da una tolleranza eccessiva tra cilindro e pistone.
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

giuliano66

oggi gruppo frizione, tutto ok molle e viti

domani se non arrivano urgenze stacca il motore e prosegue verso lo spinotto

visto che è tutto smontato mi viene da pensare di recuperare (sempre se sono ancora disponibili) molle rinforzate, che ne pensate?..se "si" prendo tutte o solo parastrappi?

rc.rAle

Citazione di: giuliano66 il 26 Giugno 2014, 20:12:21
oggi gruppo frizione, tutto ok molle e viti

domani se non arrivano urgenze stacca il motore e prosegue verso lo spinotto

visto che è tutto smontato mi viene da pensare di recuperare (sempre se sono ancora disponibili) molle rinforzate, che ne pensate?..se "si" prendo tutte o solo parastrappi?
Chiedi a Luca del 4T per le molle sia parastrappi che spingidischi.

giuliano66

come da manuale

dice il mec:  mi dispiace ma ho urgenze per le gare per cui vediamo se riesco giovedi o venerdi prox

che schifo..arenato in pieno

federosso

mmmmmm.... se hai fretta la vedo bigia....   :sos:

ci vorrebbe un motoretto di scorta a questo punto.

se hai fretta.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

il mio sesto senso MI CONTINUA a dire che quella moto rimara ferma per parecchio

vedrai la prox settimana mi dira che avra staccato il motore, la prox che avra smontato la testa, prox iniziero a trovare i pezzi o il motore intero, prox spedizione (sempre che l abbia trovato) prox lo montiamo, prox ferie.....giustamente ci sono le ferie.....ecc...........ecc...........ecc

non fossi riuscito a vendere il Super andrei a curarmi con quello

sapevo che dovevo prendere il secondo Cobra prima di vendere il Super...mi servira come LEZIONE

Filippo

Secondo me la fai drammatica. Se proprio non ne puoi fare a meno chiedi a bigbore che ti presti il gsa  [banana]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

penso che tu abbia ragione....sono sintomi da crisi astinenza :fuma:

che cos è un gsa?   un bmw gs abart :rotolol:

giuliano66

vado a prenderlo e continuo io

immagino convenga staccare motore, non l ho mai fatto,

avvertenze o consigli??'

federosso

attrezzati per movimentare il "peso massimo" ...

- scarica liquidi
- stacca tutte le connessioni con attenzione
- e ... meglio se la prima volta siete in due  :rotolol:

tirare giù il motore direi che è alla portata di chiunque sappia minimamente tenere una chiave inglese in mano...

il problema, ad un caso, è il dopo... qunado hai il motore in mano il resto delle operazioni che ti attendono per arrivare allo spinotto del pistone non sono propriamente "semplici"...  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)