News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gilera R1 ... nuovo arrivo

Aperto da Nicklaus55, 11 Marzo 2015, 13:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicklaus55

sai Romolo che ho recuperato il manuale ricambi dei motori Gilera di 125 cc. ed il miscelatore dell'XR1 me lo da con lo stesso codice di quello dell'R1 ... a questo punto abbiamo certezza che siano identici!!!
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

ecco un po' di foto del mezzo e dei ricambi che il venditore mi ha dato insieme alla moto ... una bravissima persona, davvero come poche incontrate sino ad oggi ... in ogni modo, questo modello, visto dal vivo, è ancora più bello ... che moto che facevano i progettisti Gilera!!!!!!!!!

chi mi da un suo parere su questo pistone??? lo rimonto o lo cambio? certamente solo dopo aver visto le condizioni della camicia del cilindro ;)

questa, incompleta, è la parete dei tassellati Gilera

RC_true

Bell'affare, Nick!
La moto è bella e, per me, basta lavarla!

Splendida la sella Special della Tecnosel...una vera rarità!

Il pistone non ha una bella faccia...vediamo anche il cilindro...ma mi sa che qui non basta lavarli!

Eclips

Bella Nik, piazzagli un bel 160 polini, parafanghi acerbis baja, marmitta dedicata fatta fare da Cartuccia56, Antonio, e goditela!!!  :ok:  :beer:

Nicklaus55

la sella è bella, ma senz'altro quelli della FMI vorranno la sella originale per iscriverla  >:-O ... meno male che devo averne un paio dell'RC da mettergli sopra ... da ricoprire di nero, ma ci sono ... è già qualcosa ... dovrò trovare i soffietti neri, ma magari faccio finta di nulla ;) e magari ci provo anche per la sella.

luciano

Citazione di: Nicklaus55 il 16 Marzo 2015, 09:10:15
la sella è bella, ma senz'altro quelli della FMI vorranno la sella originale per iscriverla  >:-O ... meno male che devo averne un paio dell'RC da mettergli sopra ... da ricoprire di nero, ma ci sono ... è già qualcosa ... dovrò trovare i soffietti neri, ma magari faccio finta di nulla ;) e magari ci provo anche per la sella.

Nicola, la sella dell'RC non è uguale a quella dell'R1 dovrebbe essere più lunga ed avevre un'inclinazione diversa, per i soffietti faresti anche presto a sostituirli e quelli si trovano facilmente
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Nicklaus55

allora mi sono confuso con la sella dell'RC 125 che mi ricordo essere uguali (piccola differenza sotto) ... pensavo anche questa  [sad]

Nicklaus55

scusate ragazzi, ma a me questa sembra uguale a quella dell'RC ... stasera vado a casa e provo a montare quella dell'RC ... tanto al limite per le foto FMI ce l'appoggio sopra e poi la tolgo subito.
ce la incastro dentro, giusto per fare le foto e poi .....

è una sella con copertina Tecnosel molto bella, non rovinata e ricoperta perfettamente, mi spiace non utilizzarla e tanto meno spendere soldi per prenderne un'altra ... fosse rotta!!!!!!!!

in ogni modo grazie a tutti, voi sempre pronti a dire, consigliare, segnalare ... siete una compagnia preziosa  :ciao:

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Nicklaus55

io ho selle RC600 ... e RC 125 ... in ogni modo, stasera se ho tempo ... controllo ;)
certo la differenza si vede subito, ma se appoggiandola, ci sta ... come ho detto prima, l'appoggio, fotografo e poi via

Tizio.8020

Scusa, come fai ad avere uan sella RC 600 1989 (o 1990) nera?
Non esiste.
IN ogni caso la sella R1 e quella Top Rally sono completamente diverse.
Agganci, forma , misure, disegno...
E' molto più diversa che quella che hai.

cartuccia56

Confermo che il miscelatore montato sulle due moto è lo stesso,per il pistone non lo vedo molto bene,ma si trovano in giro,devo andare in un posticino che forse ne hanno 4,lo stò cercando pure io per il proto R1 che stò facendo,se hai bisogno della marmitta racing,dimmelo in tempo prima che vada a farmela fare,così ne aggiungo una,altrimenti è un problema senza manichino farla tornare ! :ciao: :nopanic:

Nicklaus55

x Tizio.8020 ;)
la sella nera l'ho trovata sull'RC quando l'ho acquistato, fatta bene, nuova direi, anche se il materiale utilizzato non è proprio come potrebbe essere una sella originale, ma per le foto FMI credo che possa andare.

x cartuccia56
si per i miscelatori ho controllato sul manuale ricambi ... per il pistone ho occasione anch'io per uno nuovo, da un concessionario Gilera e quello non è un problema ... solo che ora sono in ballo con l'MXR ... 

e non ho tempo di smontare quel cilindro (carene, marmitta ecc. ecc.) non sarà certamente un lavoro a lungo termine, ma non immediato di certo, prima dell'R1 c'è un paraolio del mio Kappa 125 da sostituire e tagliando del Kappa 250 in vista del giro in Sardegna tra qualche settimana ... se qualcuno vuole venire è a maggio, è una tre giorni impegnativa, ma divertente.

Tizio.8020

Scusami, la FMI accetterebbe una RC 600 rossa con sella nera?
A quell'utente che ha la R 125  (Marco790) hanno fatto storie perchè non aveva il borsello sul parafngo posteriore e l'adesivo sulla mascherina...
Se ti servono la sella rossa (Top Rally 125, ma va anche sul 600) e quella nera (R1 125) per fare le foto.... a disposizione!