News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Biglietto

Aperto da DAKOBG, 19 Ottobre 2007, 23:47:08

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Io provo a mettere questo qui dentro.

Pensatelo stampato su un cartoncino rosso. Non ditemi che è inutile. Lo sapete già di quelli vecchi ne ho dati via una decina e per fortuna li avevo con me. Questa è una prova per quelli nuovi a voi il vostro parere. leg
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

Esatto DakoBG infatti io ho fatto una cosa simile...

naturalmente fronte e retro...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

faberbi4

belli  belli entrambi inutile dire che i biglietti sono un ottima idea per farsi conoscere e riconoscersi  e  forse si potrebbe pensare di fare un unione o magari un bigliettino fronte retro . era un idea  solo un idea . :) :) :) :)

CFASD

La bozza è stata corretta e rimessa nei miei messaggi successivi.
CFASD
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

:jump: Bello ,vai avanti pure se vuoi, ma non appesantirlo troppo. Il mio l'avevo pensato per stamparlo in casa e usando solo il nero su un cartoncino rosso.
Se ti fosse possibile, puoi metterlo in formato PDF? Oppure in PUBLISHER? Grazie.
Per Kanaka, puoi creare il retro con i disegni delle moto dello Stelvio? Grazie. :ok:
1-0

kanaka

certo, io il biglietto lo feci solo pertchè nel girare se incontri una gilera e vuoi fargli capire dov'è il forum... e di cosa si tratta... un'idea fatta e realizzata al lavoro in 10 minuti
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

La stesura finale del biglietto è stata messa di seguito nel formato scaricabile .jpg.
Ho a disposizione il nativo file Pubblisher .pub per chi lo volesse in PVT.
seguendo la soluzione di DAKOBG e KANAKA per il fronte e interno, completandola sul retro con alcune minifoto dei modelli delle moto e del motore come suggerito da DAKOBG.
CFASD.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

CFASD

SPOSTATO e INSERITO SUCCESSIVAMENTE.
Ho inserito ripetizioni dello stesso per evitare l'utilizzo di piu fogli, e massimizzare la stampa di piu biglietti su foglio A4.
Ho eliminato la dicitura NICKNAME nel riquadro della vista frontale, affinchè ognuno anche a penna possa scrivervi il proprio.
Ogni parte del biglietto misura 85mm(larghezza)x55mm(altezza) ma lo potete ridurre.

CFASD
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

CFASD

X DAKOBG:
Avendolo fatto proprio con Pubblisher il file relativo te lo mando in PVT ma mi manca la tua mail.
CFASD
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

faberbi4

domani compro il toner e se me lo inviate non jpg provo a fare qualche stampa 
grazie in anticipo
ps pero che grafici  :ok: :ok: :ok: :ok: in un batti baleno e uscito fuori questo bel po' ma dove vi  eravate nascosti  grafici  :) :) :) :) :)
complimenti   :ok: :ok: :ok:

faberbi4

SCARICATO salvato su pen-drive domani in serata mi diverto con la laser  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Paolo N

L'idea non è male, ragazzi, come sapete ne sono uno dei primi fautori!
L'unica cosa è: ma quanto viene grosso? Un conto i bigliettiniche avevo fatto ai tempi, sono più piccoli di una carta di credito e stanno a pacchetti nel protafoglio. Questo?...

Ora cmq rilancio.
Allo stesso modo credo sarebbe opportuno realizzare una sorta di locandina, tipo in A4, da lasciare ai concessionari o ricambisti Piaggio e simili, perchè, per dire, una dele ultime volte che ero stato da Parpinelli a Milano avevo lasciato i bigliettini e mi avevano ringraziato, perchè mi dicevano che a volte gli capita gente che chiede e su quello che nn hanno (molto...), nn sanno che dire. Solo che i bigliettini finiscono, la locandina la appiccicano e via!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

CFASD

A Paolo:
le dimensioni una volta stampato, ritagliato e ripiegato lungo le linee sono piu piccole, di poco, dei comuni biglietti da visita, e quindi sta comodamente in taschino, portafogli, cartellino.
Lo spessore risultante dalla piegatura è quello di 4 fogli A4 uniti ovviamente, essendo piegato in due punti e ribaltato.
L'immagine in jpg che ho inserito si riferisce ad un foglio A4 intero quindi fai il dovuto confronto.

Tenete in considerazione che si riferisce ad una mia personale iniziativa, e quindi può o non  essere presa in considerazione (anche proposte di modifica, contattatemi e ne discutiamo insieme).
Tuttavia ho chiesto il permesso a Kanaka per poterlo inserire.

Per l'eventuale locandina da esporre presso chisivoglia, mi rendo disponibile per studiarne la grafica in cooperazione, restando valida l'idea del formato A4, affinchè tutti possano stamparle personalmente e consegnarle in ogni angolo della loro realtà cittadina senza passare da una tipografia (credo che oramai tutti abbiano in casa una stampantina).

CFASD.

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Secondo me per essere una cosa pratica, quello che fa e deve fare un bigliettino da visita, deve essere tale, cioè rispettare le dimensioni e la praticità, non è un volantino.
Pregherei Kanaka, se può, prendere il fronte del primo suggerimento di CFASD e sul retro i "disegni" che aveva fatto per il Raduno dello Stelvio 2005. Poi affiancali per vedere il tutto nell'insieme.
Tenete presente, che se uno chiede un aiuto riguardo ad un BI4 e voi siete li per caso, non penso che sia una bella cosa che gli spariate un volantino in faccia, ma un bel biglietto da visita. ;) Bello non vuol dire che deve luccicare di colori ma" leggero "nel suo insieme e completo.
Questo il mio parere. :ok:
1-0

DAKOBG

Al 90% direi che ci siamo, mi lascia un po' perplesso la scritta con l'ombra, di effetto ma...  :-\
Andate a vedere il "raduno stelvio" e vedrete lo striscione con i disegni delle moto in BN
Ecco cosa vorrei a grandi linee sul retro del biglietto...aspettando Kanaka.
1-0