News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gilera 2 Tempi - CX - SP01 - GFR

Aperto da supermaxie, 15 Dicembre 2011, 21:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: RC_true il 20 Dicembre 2011, 03:36:02

Detto così sembrerebbe facilissimo.....il fatto è che creare una giusta mesh, definire i carichi ed i vincoli...non è così semplice...e se non si ha una base solida di conoscenze matematiche ed ingegneristiche...si otterebbe, abbastanza semplicemente, un bel quadretto colorato...ma essere sicuri che il pezzo poi non si rompa...ce ne corre!!!!

Con questo non voglio limitare la voglia di provarci di nessuno...voi provate ed io vi aiuto!!!!!!!

Credo che ne siamo tutti consapevoli....non per niente ci piace stuzzicarti....  :fuma:

Citazione di: RC_true il 20 Dicembre 2011, 02:41:01

Poi vestila come ti pare..vediamo se ti avvicini a quello che aveva pensato Marabese!!!!

Che bel regalino per natale....i due tre giorni di pausa da lavoro saprò con cosa divertirmi....  :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Io ho preovato a fare la "Naked 03"

[attachimg=1]

E qui trovate lo studio ANSYS fatto ad un amico del forum:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2937.msg93641#msg93641
Poi siccome tutto il resto era enormemente OT...lo studio ANSYS di altri NICK UTENTI lo faccio nel mio BARRE!

Per altri discorsi di studi deformazioni virtuali, devo solo capire QUALI GRANDEZZE DI FORZE APPLICARE e COME CALCOLARLE,
e COME INTERPRETARE I RISULTATI.
Ed per questo dovrà subirmi Romolo.

Ma torniamo ai nostri 2T che son meglio...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

sarta

Citazione di: RC_true il 19 Dicembre 2011, 10:22:36

....e dico a Sarta che il Libro non lo farò io...ma lo stiamo facendo noi del Forum...tutti insieme!

:falice:

Riguardo al telaio del 503, ne ho una ( ed un'altra l'ho venduta da poco ) ed entrambe hanno il montante discendente criccato poco prima del cavalletto, sicuramente per colpa delle vibrazioni come dice Romolo.