News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: DOCET il 06 Febbraio 2013, 13:23:04
Ok ok, quindi Davide potrebbe diventare il nostro spacciatore ufficiale di getti!!!
Crossshop è un negozio/attività molto serio che frequento pure io da molti anni, ma ha un sito molto bello tra l'altro, e vende anche on line in modo molto efficiente!
Consultalo se ti interessa, ti stupirai!
www.crosshop.eu      Questo è l'indirizzo del sito  :ok:

rc.rAle

Allora. Da crosshop non hanno i getti per questi Keihin. Solo quello del minimo che ho trovato da 58. Originale e da 55.
I getti li ho recuperati da un concessionario Honda usati. Ravanando dentro a delle scatoline sono saltati fuori un 132, un 135 e un 120. Quindi i primi due mi servono da provare sul primario e il 120 anche se troppo grosso per il secondario.
Domani mattina devo andare a lavorare ma magarri nel primo pomeriggio riesco a montarli.

rc.rAle

Dimenticavo. Ho chiesto il costo e la disponibilità della membrana del Power jet. Disponibile, ma:
                                      104 eurooooo

Con quei soldi ci compro 10 serie complete di guarnizioni per i Dell'Orto, o 5 membrane della pompa di ripresa Dell'Orto o una bella mangiata al ristorante io mia moglie e mio figlio.

federosso

come dicevi anche te, ricorda, che sul forum XL italia ci dissero che nessuno aveva mai avuto bisogno di cambiare quella membrana.

Ci spiegarono, spero con cognizione, che la membrana comanda un sistema per arricchire la miscela in fase di rilascio a manopola chiusa.
Credo che si possa assimilare ad un powerjet ma la funzione dovrebbe essere molto meno fondamentale: servirebbe a evitare gli scoppiettii in rilascio.

La mia, aveva un microforo, ho provato a ripararla con una microgoccia di gomma liquida ....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

Si è vero i prezzi dei ricambi di questi carburatori nipponici sono abbastanza alti, ho fatto esperienza con i mikuni del ST!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

rc.rAle

Citazione di: federosso il 09 Febbraio 2013, 07:04:40
come dicevi anche te, ricorda, che sul forum XL italia ci dissero che nessuno aveva mai avuto bisogno di cambiare quella membrana.

Ci spiegarono, spero con cognizione, che la membrana comanda un sistema per arricchire la miscela in fase di rilascio a manopola chiusa.
Credo che si possa assimilare ad un powerjet ma la funzione dovrebbe essere molto meno fondamentale: servirebbe a evitare gli scoppiettii in rilascio.

La mia, aveva un microforo, ho provato a ripararla con una microgoccia di gomma liquida ....
Io invece pensavo servisse ad arricchire sulle spalancate.

Comunque ho il responso.
Montato il getto del massimo sul primario da 135 e portato lo spillo in posizione originaria La tendenza ad ingolfarsi d'aria all'apertura violenta del gas persisteva. Allora non avendo getti più grossi del 135 e rendendomi conto che il getto del minimo da 58 che ho comprato ieri sembra uguale all'originale, ma non lo è: ho montato il 120 sul secondario. Giusto per provare visto che altre alternative non ne avevo.
Beh la situazione è migliorata. Tende sempre all'ingolfamento d'aria ma meno e soprattutto solo a moto ferma. Andando il fenomeno non si sente!!
Manca almeno un punto sul getto del minimo. Gira bene ma da fermo e lasciando il gas tende sempre a rimanere accellerata. Fenomeno diminuito notevolmente ma ancora c'è. Con la vite dell'aria e quella del minimo ho trovato il miglior compromesso che sono riuscito ma mi manca un punto o due per il minimo.

Ora veniamo alla parte migliore.
Ragazzi capisco che enfatizzo, ma credetemi che anche se parliamo della stessa moto, ora sembra un'altra. In prima apro deciso sono a candela ma lascio subitissimo previo cappottamento. In seconda viene su di gas. Appena trovo il momento giusto e il feeling penso che anche in terza si alza di gas. Nella guida in piedi, complice anche l'arretramento pedane in seconda si alza appena tocco il gas.
Che caratteraccio!!
Sono andato in un campo a provare e in un sentiero e in off è uno spasso perchè basta un niente per sollevare l'anteriore.
Il contro di tutto: in off è diventata impegnativa. Devo ancora andarci a girare ma ho già capito che non è uno scherzo. Soprattutto perchè unisce un certo peso con tanta potenza.
Vabbè se mi farò male sarete tra i primi a saperlo.

DAVVERO UN PORTENTO

Prossimamente un bel video :ciao: :ciao:

Filippo

Verrebbe da dire, quindi, che la modifica è + adatta per una moto che non vada in fuoristrada.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 09 Febbraio 2013, 14:30:57
Verrebbe da dire, quindi, che la modifica è + adatta per una moto che non vada in fuoristrada.

Tipo un Nordwest, buttando lì un nome a caso...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 09 Febbraio 2013, 14:30:57
Non è vero. Se la guida un manico la vuole con un motore cosi. Ed è quello che ci si aspetta da un motore di quella cubatura. Chi è manico oggi usa i 450 che vanno davvero forte.
Certo su asfalto è più facile gestire un mono scorbutico ma comunque visto che non devo fare gare di enduro preferisco avere un comportamento emozionante e cercare di dosare il gas.
Comunque non vedo l'ora di provare i Dell'Orto sulla NW e capire come si comportano. Li si che ci vuole cattiveria per uscire veloci dai tornanti.

Eclips

Bene Davidone felice per te...  :ok:
Penso che sia importante cucirsi la moto addosso, e se a te piace come va ora hai fatto bene a fare le modifiche!!!
Vedrai che ci dovrai solo prendere la mano... aspettiamo il video!!!  :ok:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 09 Febbraio 2013, 14:56:06
Nulla vieta di  invertirli e fare una prova
Sulla carta i Dell'Orto sono più cattivi. Aprono le valvole in simultanea.

Citazione di: eclips il 09 Febbraio 2013, 14:53:17
Bene Davidone felice per te...  :ok:
Penso che sia importante cucirsi la moto addosso, e se a te piace come va ora hai fatto bene a fare le modifiche!!!
Vedrai che ci dovrai solo prendere la mano... aspettiamo il video!!!  :ok:
Diciamo che più che piacermi, mi emoziona. Io poi non sono un manico e a farmi male ci metterei un attimo.
Staremo a vedere

federosso

:up:

via...domenica prox cominciamo la cassa filtro con fabio...e poi metto su anch'io i miei keihin Xl  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

Citazione di: federosso il 09 Febbraio 2013, 18:55:55
:up:

via...domenica prox cominciamo la cassa filtro con fabio...e poi metto su anch'io i miei keihin Xl  :fiufiu:

Aspettiamo allora anche le tue impressioni!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

rc.rAle

Oggi sono andato a fare un giretto su asfalto. Tutto bene, tranne che la botta di potenza nuova ha tirato fuori un problema che a breve sarebbe venuto fuori.
Frizione che slitta alla grande.
Ha iniziato a farlo poco e nel giro di pochi KM in 4-5 spalancando pattina vistosamente quando entra in coppia per poi riprendersi a fine coppia.
Ho una frizione in casa ma usata e da controllare visivamente e le varie quote.
Sapete darmi una dritta per una frizione nuova?