News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Caronte

Grazie a Fede per la segnalazione. :beer:
Ebbene sì, ci sono, e ho preso un Duke (tradimento!).
Qualcuno ha anche avuto occasione di vedermi al raduno a Pontedera!
Ma, senza andare off topic, Fabio spero tu riesca a rimettere in sesto la moto al più presto, quando viene il Valvola io mi unisco a Fede col supporto birraiolo se ce n'è bisogno!

supermaxie

Ciao Caronte!!! piacere di risentirti....fine off topic :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

Torno ora dal meccanico, mi ha detto che lo riguarda, che aveva pulito tutto visto che aveva cambiato il corpo del carburatore. Però mi ha chiesto se la moto la porto io li, se non trovo il passaggio viene lui. Boh...

supermaxie

Citazione di: fabius1.9tdi il 30 Gennaio 2012, 18:39:57
Torno ora dal meccanico, mi ha detto che lo riguarda, che aveva pulito tutto visto che aveva cambiato il corpo del carburatore. Però mi ha chiesto se la moto la porto io li, se non trovo il passaggio viene lui. Boh...
fallo venire al tuo garage dicendo che non hai trovato un passaggio,visto che si è pagato caro e che non ha lavorato bene è un suo dovere >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

Arrivata la sentenza, il mecc dice che la vaschette dal carburatore si svuota a causa di qualche passaggio interno intasato, gli serve un carb nuovo... e ora che fo!?

Apelle

... a me sembra una di quelle caxxate... ma una di quelle caxxate... ma proprio di quelle fantasmagoriche.

Questo signore non ne ha voglia, dai retta a me.

Non è che un carburatore sia una piazza d'armi eh, ed i "passaggi interni" della vaschetta si contano sulle dit di una mano, quindi anche a voler andare a cercare, non c'è da perderci troppo tempo.
Inoltre, i "passaggi interni" sono quelli - ma va là??? - dove ci sono spilli, getti e tutti quei particolari che si svitano e riavvitano in posizione.

Secondo me il tuo carb. ha solo bisogno del solito kit di manutenzione già più volte citato in questi lidi, quello che si può trovare in giro come ricambio per i TK degli XT.
Ad esempio qui:
http://www.motorradbay.de/xt600-p-2304-3.html

Ma soprattutto i tuoi carb hanno bisogno di non vedere mai più quel cialtrone a cui ti stai rivolgendo.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Ma il kit l'ha gia montato(come giustamente consigliasti anche te), lo comprai perche aveva lo spillo che perdeva , lo portai a lui che lo mise, mi consegno la moto che nel tragitto verso casa si spense, e quindi la riportai da lui.... (visto che avevo anche già pagato) ormai l'ha in ostaggio da 9 mesi, nel frattempo me ne nasceva una mia!

Filippo

Non hai un'altra coppia di carburatori per provare se il problema persiste o meno?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

lasciate perdere sti mecanici della Buitoni  :o
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Capisco la seccatura, ma francamente a questo punto non resta che portarsela via, e magari con l'aiuto di uno dei tanti toscanacci dei due forum, vuoi dire che non trovi qualcuno che ti fa provare un'altra coppia di carburatori, giusto per vedere se è proprio lì il problema?

Tra l'altro, a membrana come stiamo?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

No, ho solo i carb da 28 di un vecchio rc ma sono fermi da una vita, sudici... so a sai se vanno...
Il carb che ora ha sotto il Nordwest è quello pulito e monato un me se fa, con kit guarnizioni nuovo. Come abbia fatto a intasarsi...
Se la porto via e a non so nemmeno come andarla a prendere e mi girano i c...i a 2000 che l'ho pagato, la moto me la dette accesa e io pagai... maremm...

bho, qualcosa devo fa...

kanaka

Citazione di: fabius1.9tdi il 27 Febbraio 2012, 17:11:27
No, ho solo i carb da 28 di un vecchio rc ma sono fermi da una vita, sudici... so a sai se vanno...
Il carb che ora ha sotto il Nordwest è quello pulito e monato un me se fa, con kit guarnizioni nuovo. Come abbia fatto a intasarsi...
Se la porto via e a non so nemmeno come andarla a prendere e mi girano i c...i a 2000 che l'ho pagato, la moto me la dette accesa e io pagai... maremm...

bho, qualcosa devo fa...

semplice, la garanzia sulla riparazione ci sarà... non è che tu abiti a 300 km da lui... quindi se si è spenta mentre andavi a casa, sono cavoli suoi, e se per giunta i carb erano revisionati e la moto andava... vuol dire che non l'ha provata. Per cui riparazione gratis! Sbaglio qualcosa... almeno che ti dia la possibilità di arrivare a casa e poi mandalo a veder crescere le carote ma dalla parte commestibile...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

valvola

FABIO  come ti ho accennato per telefono ho  1 coppia di  CARBURATORI  efficentissimi !!!!!!!!

Da retta riprendi i tuoi le facciamo 1 super REVISIONE  e le riporti da quel  CRETINO  a rimontare o altrimenti  monti  i MIEI ,,,,,

Cari  RAGAZZI  Fabio  è stato  diciamo  " COSTRETTO A RIPORTARLE  LA MOTO "

è SINCERAMENTE  MI è SEMBRATA LA STRADA PIù  giusta !!!

AVEVA GIà PAGATO  I 400€  DI  RIPARAZIONE  ,,,,,( naturalmente i 400€ non erano solamente  il discorso  carburatore !!)

gass sempre aperto !!!!

federosso

Prestare dei carburatori montati non è cosa semplice, non è che i toscanacci non si aiutano tra di loro...ma tirare giù un carb da una rc con le gomme dei collettori già alla frutta non è proprio consigliato.

Discorso diverso è se qualcuno li ha già in mano!

Per il resto, quando fissi col valvola avvertitemi con un po' d'anticipo, che questa volta vedo di portarvi la birra promessa  :fuma:

DAi, vedrai che riparte!

P.S. comunque non sempre i carburatori sono recuperabili al 100% con la sola pulizia e kit....non per niente vendono i corpi come ricambio..... e per esperienza personale c'è una gran differenza tra un carb vecchissimo revisionato ed uno nuovo di pacca.

Comunque tra non funzionare e funzionare "benino" la scelta è semplice.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Grazie mille ragazzi! Proverò a seguire il consiglio del grande Valvola. Fede appena so qualcosa ti avverto