News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Bon, allora fatto tutto.
Alla cifra di 40€FMI Annuale con maglia XXL Motoclub, portachiavi 2010 e assistenza (non ho capito ancora come)
Poi assicurazione 119€ (seppur la soluzione migliore era quella di Walter a cui opzionerò facilmente l'anno prossimo, ma quest'anno per un 5€ di differenza, non essendoci i tempi per aver il tagliando alla mano vista la distanza, ho preferito non rischiare eventuali multe in percorso). Anche perchè la mia consente di guidare al solo proprietario o familiare, mentre l'altra a tutti. La classe A essendo rifatta a nuovo, quindi poi potrebbe diminuire ulteriormente.
Poi ne ho trovata pure una a circa 100€ però voleva FMIstorica, vedrò anno prossimo anche per il discorso valore del ferraccio (che se però la fai periziare in via privata...da chi non so...può essere uguale!).
Sicuramente con 160€ circa+75€ revisione ho la moto in strada, a differenza di un quasi 500+75 normale!
Comunque sta sempre alle compagnie assicurative, non fermatevi mai alla prima...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Allora Fausto, telefonerò al mio Ass. e lo ringrazierò per aver confermato tutto quello che da anni sto dicendo nel forum a riguardo delle assicurazioni. Come vedi Fausto....provare per credere! :)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Eh...ti direi "NI"...
Perchè se uno ci va in scioltezza senza saper un nulla, gli fiocinano l'opzione più alta, mentre se sai far valere le tue ragioni alla mano, ci pensano su almeno un attimino e vai via felice con piu soldini in tasca.
Sempre della serie "NI" il fatto che dipende dalla casa madre delle compagnie, quando dovrebbero esserci delle regole precise ed esatte per tutte, proprio per evitare confusioni in merito.
Comunque sono stato indirizzato anche dal locale motoclub/FMI, sul cosa e come fare, visto che lo stesso ha diverse moto epoca ed anche un 300Gilera.

Per il ringraziamento INTANTO ESTENDILO anche DA PARTE MIA, poi lo farò pure io, almeno per il disturbo che gli ho creato e per la rapidità con cui ha risposto a tutte le mie richieste preventivo compreso!
Per Domenica...ci si trova a far il viaggio insieme? Altrimenti io vado per FRASCHE, prima di arrivare a destinazione!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 11 Giugno 2010, 09:59:13
Nota DOLENTE la solita questione che seppur il RS Gilera sia affiliato FMI o la stessa FMI attinga alle fonti del RSG, questo non è preso in alcuna considerazione in ambito assicurativo/fiscale, e me ne dispiaccio nuovamente!
Oh ma allora è proprio vero che qui non mi legge nessuno...
Quante volte le avrò già date tutte queste notizie e pure di più sulle assicurazioni?  :(

Prova alla SAI, io ci ho assicurato per un anno, prima di passare per un altro anno alla un po' più economica "Storiche" FMI (ora non più conveniente), il Kawa della tigre (tm), e a loro bastava l'iscrizione ad un Club/Registro/Quellochevuoi.

Oppure prova con Helvetia, che pare avere l'impagabile "plus" di fare le polizze multiple, con valori ridicoli per i veicoli aggiunti.
So per certo di un mio conoscente di lavoro, anche lui appassionato e collezionista, che ha tutto il parco mezzi assicurato con Helvetia e paga veramente un'inezia (che fa pure rima!).

Anch'io voglio sentirli, probabilmente li chiamo lunedì o martedì, ma c'è sempre la possibilità che da regione a regione cambino le disponibilità.
Peraltro a te questo non dovrebbe causare alcun problema dato che questo mio amico è di Bergamo, quindi Lombardia come te...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#349
Ho letto, HO LETTO!!! Si, effettivamente mi han ben parlato pure a me di Helvetia per le storiche e multiple...ma nel poco tempo che avevo, tra il girar di qui e di la, tra far questo e l'altro, son rimasto presso la mia vecchia assicurazione. In 2giorni ho fatto revisione/FMI/assicurazione...
Ti dirò che il costo oltre che per compagnia, per regione, varia anche per provincia...
Come ripeto, se non avessi perso la classe...come presumo sia la più bassa anche quella di Walter...sarei stato sugli 80/90€ di annuale! Ma per legge è recuperabile solo entro 5 anni (o uno non ricordo) quindi l'ho dovuta rifare ex-novo dalla classe più alta. Tutto qui. Se poi la si fa storica con tutto l'iter, scendi ulteriormente.
'AO.

Poi tutto questo fatto "assicurativo" lo metto in blocco in topic adeguato a seguire, qui nelle CFASDATE non centra una mazza!!!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

HELP SONO IN AZZI ACIDI, ho un carburatore a cui non arriva benzinaaaaaaaaaaaa!!!
IL SOLITO CHE MI RESTA A CANNETTA VUOTA!
HELP!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISOLTO 1 PROBLEMA... meglio dei PIT-STOP di F1!
Poichè non arrivava benza (tubo vuoto) sul secondario, ho cambiato al volo il galleggiante con un altro... e tombolaAAAAAAAAA!
Ora sta pieno pure il secondo. Ora vò a fare il giretto... Ho tolto pure il silenziatore di gomma sull'airbox, fa molto PIENO!
VADOOOOOOO e speriam sia la buona....
'AO.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutto OK, peccato per il rullotendicatena che gracchia peggio di una cornacchia: se riesco lo tento di rifà al volo, altrimenti non sento tutti gli altri rumorini strani. Da dire che devo ancora perfezionare qualcosina, ma già col filtro spugna, senza silenziatore di gomma continua a salire e tirare...a me finiva la strada... sicuramente non è come la R600 che ho avuto la fortuna di usare alcune volte, ma per essere un 350 non gli tolgo nulla: ah si, un pò di freno in più non mi farebbe schifo!
Dai che forse ghe semo.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

biker_zyx

#350
Vai Fausto, non mollare che per ora sei solo al rodaggio!  :ok:

CFASD

#351
Mannaja, ho dovuto abbandonare sull'asfalto... al primo varo ufficiale!
Problemi che non saccio di benzina, dalla sera alla mattina...
vedremo!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

giacomogia

#352
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 12 Dicembre 2008, 15:05:18
Evolution.
Sembra di essere nel pieno degli anno 90 in centro a Vicenza, quando c'era la rivoluzione coloristica di Gabriele Scotolati...
Peccato che proprietari miopi, ristrutturazioni varie e le intemperie abbiano rovinato vere e proprie opere d'arte murali.
Mi spiace inoltre che pochissime persone le ricordino.

CFASD

#353
Porka pipetta, mi hai fatto ritornare indietro agli antipodi del mio topicone!!!





OGNI TANTO FA BENE!
In quel periodo stavo proprio a VI a far NAJA.
E allora diamo a Scotolati, quel che è di Scotolati!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

giacomogia

#354
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 15 Giugno 2010, 08:56:37
Porka pipetta, mi hai fatto ritornare indietro agli antipodi del mio topicone!!!
OGNI TANTO FA BENE!
In quel periodo stavo proprio a VI a far NAJA.
E allora diamo a Scotolati, quel che è di Scotolati!
'AO.
bravissimo! l'artista veniva nel bar mio, personaggio stranissimo ma simpatico. Una volta mi ha fatto l'autografo spacciandosi per giovanni paolo... ma lui si chiama gabriele!!!

rc.rAle

#355
Simpatico annuncio


duc27

#356
 ;D forse gli conveniva vendere la moglie... visti i diversi atteggiamenti affettivi percepibili tra lei e la moto!! Bah, non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo!! ;D  ???

RC_true

#357
Citazione di: duc27 il 30 Giugno 2010, 07:35:18
;D forse gli conveniva vendere la moglie... visti i diversi atteggiamenti affettivi percepibili tra lei e la moto!! Bah, non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo!! ;D  ???

ARGUTISSIMA OSSERVAZIONE!!!

A me non sarebbe certo capitato... piuttosto che vendere la moto... vendo la moglie... ANZI... LA REGALOOOOOOOO!!!

Ovviamente non accetto resi... VISTA E PIACIUTA!!!

Filippo

#358
Faustooooo
ciapa

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#359
J'AI TROUVé L'INGHIPPO NEL MIO DAKOTA che non mi ha fatto andare a Monza sulla sua sella!!!
Va be, dopo aver sostituito il 3Vie mi son dato ad una prova su strada per rimettere in circolazione e spurgare il circuito refrigerante, e la Belva scoppiettava ancora ai medio/alti con impossibilità di tentare una qualsivoglia regolazione, dal minimo... ai cavi acceleratore sui registri... alla vite di minimo... al registro della pompa di ripresa...
QUINDI santissima pazienza (aiutato dal fresco lasciato dal temporale notturno e dai Santi tutti uniti perchè non ne potevano più delle mie imprecazioni) ho smontato i carb; tutti già sapete quanto sia simpatica l'operazioncina, quando poi si spanna la brugola messa in posizione più bastarda che ci sia...
Va bè ce l'ho cavata, spero senza aver rimaneggiato ulteriormente i soliti collettori (prima o poi finisco pure il mio nuovo "sistema collettorio" fra le opere CFASDIANE AL CNC) ed ho smontato il tutto...
Prova qui prova la e noto una cosina e NON DA POCO...
(prima di fare lo smontaggio dei carbs ho verificato che il problema non risiedesse a livello di rubinetto/serbatoio carburante. sia in riserva che pieno il passaggio era fluido, ed anche il filtrino interno era pulitissimo senza alcun residuo di sporco o ruggine. Poi la candela, OK. e le varie masse che non fossero ossidate)

Ho notato che una saracinesca (cilindro dello spillo) del carb secondario di destra non apriva al massimo l'imbocco d'aspirazione, a differenza della sx.
Impossibile, avevo controllato e tutto sembrava ok in fase di revisione e rimontaggio carbs.
Allora controllo tutte le viterie e dadi dei registri e tutti son serrati perfetti.
Va be, mi son detto, probabilmente ho cannato la registrazione del tutto... e con l'uso c'è stato qualche assestamento che me l'ha sballata...
Risetto le viti delle aperture sincronizzate e riprovo, sembra ok... MA... quando je pare a lui, una volta ogni tanto!
Risetto e siamo a capo! C'è qualche motivo che ha dato un gioco di 1mm abbondante al cilindro/spillo.
Ecco l'arcano, probabilmente sostituendo lo spillo mi si è staccato il seiger dalla sede della tacca o ha preso un gioco e devo spessorarlo... Ma non è lo spillo, è TUTTO il CILINDRETTO/saracinesca che c'ha gioco!!!
Sono rovinato, che si siano consumate le superfici dopo un 100.000km e passa?
Mi fa strano. Allora mi decido e separo ed apro il carb dx.
Parte superiore alla mano, non ci sono segni d'usura, a parte le consuete lucidature della parte cromata che scorre.
Tocco lo spillo e pare ben saldo nella sede, MA SI MUOVE il CILINDRO!!!
ECCOLA LA BASTARDA...la vitina a brugola è smollata, quella che fissa l'albero di movimento al cilindro!!!
Probabilmente andava bene fino a che era poco smollata, poi con l'uso finalmente effettivo su strada si è smollata ulteriormente e mi ha dato ste problemi di errata sincronizzazione tra i due carbs!
ERA IMPOSSIBILE CHE DALLA SERA che l'ho testata PERFETTA, AL MATTINO verso Monza dopo 5km facesse i capricci!!!
Ora mi spiego il mistero...(purtroppo un grosso test non ho mai potuto effettuarlo)!
In giornata sistemo il tutto (magari ci metto una goccina di smalto d'unghie - il frenafiletti mi fa troppo paura in simil zona) e poi vi so dire se ho veramente trovato "la vena d'oro"!
E poi uno sta ad impazzire a cercare mille altre cause, quando...

FINITO! E già che c'ero ho tarato i galleggianti e sostituito il tubo benza!
Porka paletta, che sudata con ste carbs a rimontarli.
Domattina il test finale, speriam bene, cosi si comincia finalmente a girare...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Accensione perfetta senza problemi e pure senza aria, minimo regolare 1000/1500giri, accelerata regolare...
Poi il test stradale... se non scrivo più è perchè mi si è svampato il Dakota.

OHOHOHOHOHOH, LE STREGHE SON RITORNATEEEEEEEEEEEEEE...
Se non mi ri-tradisce in Agosto si gira... Visto che tutto funge, ora so anche dove eventualmente guardare!!!
VA DA PAURA e non me lo ricordavo di avere pochi freni rispetto alla R, ma basta starci attenti e RIFARCI SOPRA IL C.U.L.O.!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino