News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Maledetta ruota libera....rc 600 1989

Aperto da Svitol, 21 Marzo 2014, 23:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

ti avevo consigliato di fare il pieno e staccare cannetta e fare una prova di svuotamento su una tanica, prima normale e poi riserva...da vedere cosa succede a livello di litri...l hai fatto???????........fino ai 4000 giri basta dargli poco gas che va lo stesso....se apriamo tutto sotto questi giri parte della benzina va fuori incombusta e a volte è meno pronta l erogazione......poi è logico se uno accelera frena accelera frena........consuaaaaa......azzo un mono in extraurbano i 18-20 li deve fare.....amico Enzo con il Nordy tirando sui passi Alpini (adesso che la moto va bene) fa i 19km-l...non penso che il Nordy abbia una resa cosi diversa dall Rc

NordEnz

Citazione di: giuliano66 il 10 Maggio 2014, 09:12:48
ti avevo consigliato di fare il pieno e staccare cannetta e fare una prova di svuotamento su una tanica, prima normale e poi riserva...da vedere cosa succede a livello di litri...l hai fatto???????........fino ai 4000 giri basta dargli poco gas che va lo stesso....se apriamo tutto sotto questi giri parte della benzina va fuori incombusta e a volte è meno pronta l erogazione......poi è logico se uno accelera frena accelera frena........consuaaaaa......azzo un mono in extraurbano i 18-20 li deve fare.....amico Enzo con il Nordy tirando sui passi Alpini (adesso che la moto va bene) fa i 19km-l...non penso che il Nordy abbia una resa cosi diversa dall Rc

A livello carburazione siamo sicuri che sia tutto ok? Chiedo perchè come ha detto Giuliano, ora con i consumi sono sui 18-19 km/l e senza economizzare... L'anno scorso però ero più sui 13-14 km/l  :azz: Può questo essere giustificato dalla sola regolazione dello spillo? Io l'ho abbassato di una tacca... E' anche vero però che l'altra sera ho riscontrato dei consumi un pò più elevati... sui 14-15 km/l, e senza aver apportato alcune modifiche...ne alla carburazione....e tantomeno allo stile di guida....il motivo?... :nooo:..Non ne ho la più pallida idea....ma sono determinato a scoprirlo... :ok:
Io credo sia importante controllare il livello del galleggiante ed eventualmente una prova nell'abbassare lo spillo la si può fare, tanto non costa nulla.....a parte la rottura di balle dello smontaggio carby... :fiufiu:

Svitol

Eccomi..appena tornato dal giro del sestriere in sella alla rossa...ricapitolando.....il problema dei rubinetti come ovvio non ha nulla a che vedere con i consumi...credo che vadano smontati e puliti...entrla in riserva dopo aver usato 8,5 lt circa quindi facilmente una cannetta va pulita...e quello mi preoccupa meno...oggi ho percorso oltre 200 km  con un consumo di 13,4 km al lt.. Andando ad andatura normale...senza esagerare con il risparmio e senza nemmeno tirarla troppo..la domanda è ....è normale che consumi cosi ? Ho un autonomia senza la riserva  di 130 km...è giusta ? Ho sostituito i collettori con quelli del xt e sempre con il kit revisione del xt abbiamo revisionato il carburatore...ieri ho notato che il filtro aria era montato al contrario .. A punta in su e ho rimesso lo scarico originale.....la moto va benissimo.. Non fuma parte subito  non si spegne...unica cosa  mi sembra alto il consumo.... :beer1: diciamo che ho una gilera tipo alpini.. Beve...tanto

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

dove ha fatto il militare?? alpini?? ::alla fine i consumi sono quelli.chi piu chi meno........anche Enzo dice lo stesso con ultima prova.con il Nordy...certo che sto mono beve.....appena sistemo il contakm voglio fare na prova anch io..........

federosso

Citazione di: giuliano66 il 10 Maggio 2014, 19:40:25
.....appena sistemo il contakm voglio fare na prova anch io..........

e io appena la rimetto in strada con la revisione!  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

auguri......speriamo che chiuda un occhio.....magari tutti e due...... :ok: :ok:

federosso

Svitol

:ballo:
Allora dichiaro la rossa ...ufficialmente.... Rimessa a nuovo.....!
Adesso però devo venire a pagarvi una cena uno per uno...ovviamente in sella alla gilerona ,

federosso

eh, ma almeno dicci come hai risolto gli ultimi due problemi: consumi (era un problema o no?) e Riserva.

altrimenti ti magnamo noi!

Filippo

si, per quanto ti comsuma sto giro ti costerà un patrimonio :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

sono contento, perche solo l idea che la moto non va è un brutto vivere...bene e vaiiiii...goooooooooooo :up:

Svitol

Allora..... Ruota libera sistemata grazie al manuale.... E la carburazione .. Beh... A tentativi.. Adesso va bene e mi garantisce 140 km di autonomia piu riserva... Mi ritengo soddisfatto...poi si vedrà...certo fa impressione pensare che il Gs 2013 con quasi 130 cv e 1200 di cc...mi  Faccia i 20... Ma la gilera è la Gilera... :beer1: [bicchiereVino] [birraVolo] e se beve..... Vuol dire che a sete... E poi non saprei più cosa fare... [huh]

Nicklaus55

Citazione di: Svitol il 13 Maggio 2014, 19:13:45
Allora..... Ruota libera sistemata grazie al manuale.... E la carburazione .. Beh... A tentativi.. Adesso va bene e mi garantisce 140 km di autonomia piu riserva... Mi ritengo soddisfatto...poi si vedrà...certo fa impressione pensare che il Gs 2013 con quasi 130 cv e 1200 di cc...mi  Faccia i 20... Ma la gilera è la Gilera... :beer1: [bicchiereVino] [birraVolo] e se beve..... Vuol dire che a sete... E poi non saprei più cosa fare... [huh]

direi in ogni modo che non ci sia paragone tra bmw e Gilera ... potrebbe farne anche 50 di km/l la bmw, per quello che mi riguarda .....  [stupito]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

federosso

Citazione di: Svitol il 13 Maggio 2014, 19:13:45...certo fa impressione pensare che il Gs 2013 con quasi 130 cv e 1200 di cc...mi  Faccia i 20...  [huh]

quando ci presenti la tua bella tedesca?