News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Maledetta ruota libera....rc 600 1989

Aperto da Svitol, 21 Marzo 2014, 23:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

non so se nel 90 la bmw facessi i 20 con un litro.......dobbiamo essere obiettivi......l

Svitol

Assolutamente si !  Non volevo mica elogiare le gs....  Sono sicuro che è come dici tu riguardo ai consumi...

zurlin

Il mio RC come consumo è sui 15-16 km/l :beer1:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

federosso

Citazione di: Svitol il 14 Maggio 2014, 21:24:14
Assolutamente si !  Non volevo mica elogiare le gs....  Sono sicuro che è come dici tu riguardo ai consumi...

Ma ė la tua? Veramente bella. Mi garba. Devo dire che ho un debole per le bmw. Dovessi prendere una supersport nuova in cima alla lista c, ė la s1000rr... anche come concept sono un bel passo avanti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zurlin

sera !

Svitol

Io sono uno da maxi enduro.. O enduro... Nelle curve sono uno spasso... Sono comode...ma poi va a gusti....... A me piace molto na nuova nine t...bmw....e ovviamente la gilera rc  :fiufiu:

NordEnz

Beh, se posso dire la mia.....(senza che nessuno si offenda, intendiamoci, e' il mio giudizio personale....).....
Non cambierei il mio Nordy con un GS neanche se me lo regalassero... Certo, tecnicamente parlando siamo distanti anni luce..(.....)...., ma esteticamente proprio non riesco a farci l'occhio.....  :nooo:

rc.rAle

zurlin

Concordo, non cambierei il mio RC con una GS. Con tutto il rispetto, grande moto, ovviamente superiore ma non può competere con certe linee
sera !

federosso

mmmm... sempre della serie "dico la mia che nessuno si offenda" ... secondo me non possono competere per il semplice fatto che sono due moto molto differenti (e non solo epocalmente). Ma proprio come destinazione d'uso e finalità di progetto.

Nel suo "mondo" la GS merita tutto il valore che le viene riconosciuto (non parlo di valore economico ovviamente).

Parlando di linee devo ancora una volta spezzare una lancia a favore della BMW: ha insegnato più di quanto ha imparato.

La MV TusirmoVeloce è una bellissima moto... ma molto meno personale di quello che non sia mai stata la GS (BOXER). Non confondiamoci col fatto che ormai siamo abituati a vederla e a vederne pure tante. Con la GS la BMW è forse stata la prima a proporre al grande pubblico lo stile "decostruttivista" su una moto (ho detto "forse" e ho detto "grande pubblico").  ;)

spero che l'amico Duc non ci riprenda troppo duramente per tutte queste "pippe" di natura squisitamente estetico-percettivo.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Nicklaus55

se posso dire la mia e che chiunque voglia, si offenda pure  :chissene: ... ho avuto moto bmw ed ora ho ancora un'auto bmw, ma ... non sopporto quelli che acquistano moto bmw per andare al bar a bere l'aperitivo o fare i "figoni" in autostrada per fare al massimo 50 km. proprio non li sopporto.

giusto il nome elefante per quelle moto ... ingombranti, pesanti (ora un po' meno di quando le ho avute io), ma per quello che costano - a mio avviso - non hanno senso e poi, non diciamoci ca@@ate ... vanno in officina per riparazioni tanto e quanto le altre, anzi senz'altro più delle giapponesi e noi abbiamo (avuto  [cry]) moto che neanche si sognano i tedeschi ... ma noi siamo esterofili e quindi coglioni come mai (me compreso ovviamente) sotto questo aspetto.

siamo riusciti - noi italiani - a far fallire delle splendide aziende italiane continuando ad acquistare quelle due ruote (non solo bmw ovviamente)

un estratto del 15 gennaio 2014 - da Repubblica.it Motori

La casa bavarese ha raggiunto il massimo storico per la terza volta consecutiva

Massimo storico delle vendite annuali per la terza volta consecutiva per le moto targate Bmw. A livello mondiale l'azienda ha fornito 115.215 moto e maxi scooter (contro le 106.358 unità dell'anno scorso), con un incremento dell'8,3% rispetto al 2012. Nel mese di dicembre sono stati venduti 6.343 veicoli, pari ad  un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
"Mai prima d'ora, nei 90 anni di storia dell'azienda, abbiamo consegnato un tal numero di veicoli", ha dichiarato Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad. "Con un incremento significativo dell'8,3% rispetto all'anno precedente, siamo riusciti a raggiungere il massimo storico e abbiamo consegnato ai nostri clienti in tutto il mondo più di 115.000 veicoli".
Tra i singoli mercati più grandi sono poi da citare Francia e Italia – con la vendita di oltre 10.000 veicoli in ciascun paese – seguiti da Brasile e Regno Unito. In quest'ultimo mercato, BMW Motorrad ha quasi raggiunto una crescita del 15% rispetto al 2012, salendo così al secondo posto (anno prec.: 3° posizione) nella classifica di mercato, con una quota del 15,8%.

e poi ci lamentiamo del PIL, della Bilancia dei pagamenti e che non ci sono soldi ecc. ecc.  :vaffa:

dimenticavo ... quei pirla con il bmw che girano per Milano con montate le borse Krauser (dx e sx) e rompono i coglioni perché non passano da nessuna parte con quell'elefante e non puoi passare nemmeno tu (io)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

federosso

Già, poi ci son tutti quelli che comprano KTM per sentirsi i re del fuoristrada... e ci vanno al bar insieme agli amici con la GS... o quelli che comprano le Harley e ci vanno al bar...aspetta, ci sono pure quelli con le Triumph al bar e spesso vicino a quelli con le ducati e con le MV... ricordo da ragazzo i sedicenni con i KK e SP Gilera che passavano i pomeriggi ai circolini... qualcuno aveva pure delle Honda. OH, un amico con una Yamaha RD500 faceva la fossa su quelle sedie... si, si...  [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Sai, a Firenze abbiamo bar molto frequentati da motociclisti... e meno male che ci fanno pochi km, perchè pieni di aperitivo come sono sarebbero pure un pericolo.

Nicklaus55

non capisco il "tono" del tuo intervento perché è difficile trovare il limite tra il serio ed il faceto nelle parole di un toscano ;) in ogni modo l'unico testimone che può avvalorare le mie affermazioni è il contakM della moto ... prova a darci un occhio quando vai al bar a bere l'aperitivo e poi guarda il padrone della moto.

chi compra bmw per andare al bar è quello che ogni inverno cambia gli sci perché è cambiata la serigrafia dello sci o il colore degli attacchi degli scarponi (e mi raccomando lo sci nuovo si compera da Bertoni sport e non nella grande distribuzione dove potrebbero costare meno e quindi perdere di valore)

poi vale sempre il detto che ognuno dei suoi soldi ne fa quello che vuole ... sempre che paghi le tasse regolarmente e non sia un evasore o non acquisti auto e moto a nome della ditta per scaricare l'iva e ridurre un po' di utili e magari chiudere il bilancio in perdita ... così non paga tasse  [asino[
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Filippo

Diciamo che avete ragione entrambi ma l'argomento è ot....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Filippo, concedimi di spiegare il tono nei "forum" e chiudo l'OT (per quello che mi riguarda)

Federosso:
Citazione di: federosso il 15 Maggio 2014, 19:05:24
bla, bla, bla, bla...  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
bla, bla, bla..
Notare "smiles" usato

Nicklaus55:
Citazione di: Nicklaus55 il 15 Maggio 2014, 18:47:20
se posso dire la mia e che chiunque voglia, si offenda pure  :chissene: ...
bla, bla, bla..
Notare "smiles" usato.

E per chiudere, Nicklauss55, una puntualizzazione: stavamo parlando di moto, non di "piloti".
Difficilmente mi convincerai che le "mancanze" (che poi si potrebbe pure aprire un dibattito su come uno dovrebbe usare con un oggetto proprio) del proprietario possano influenzare l'opinione che posso avere di un oggetto.

Capito, adesso, il tono?
Esattamente in linea con quello che poi hai scritto nel secondo post, in cui, hai puntualizzato il giudizio su un certo tipo di persona... eludendo completamente e giustamente , il giudizio sugli oggetti usati da quella persona.

:ciao: :ciao:

Fine OT

Grazie Moderatori per la pazienza.  :fuma: