News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Cobra, brutto rumore -spinotto rotto-

Aperto da giuliano66, 17 Giugno 2014, 20:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Anch'io credevo che gli spinotti come quello fossero solo sui motori fino al 90. Sono rimasto abbastanza basito nel trovarlo in questo motore.
Il fatto che anche la bronzina della biella è andata. Bisogna chiedere in rettifica se trovano qualcosa da adattare. Io ne ho una ma bisogna verificare il diametro della bronzina del piede. Per la bronzina della testa si prende la sua che presumo sarà buona. Domani farò controlli più accurati e con Giuliano vediamo il da farsi.

rc.rAle

Citazione di: DakoBox il 04 Luglio 2014, 19:09:36
Citazione di: rc.rAle il 04 Luglio 2014, 17:43:46

Il grande Dakobox non sbaglia un colpo. Come sempre del resto.

in questo caso mi appioppi la patente di portasfiga..... [alien]
No dai anch'io in qualche modo avevo pensato allo spinotto ma mica voglio passare per portasfiga :fiufiu: :fiufiu:

rc.rAle

Citazione di: rc.rAle il 04 Luglio 2014, 20:09:18
Citazione di: DakoBox il 04 Luglio 2014, 19:09:36
Citazione di: rc.rAle il 04 Luglio 2014, 17:43:46

Il grande Dakobox non sbaglia un colpo. Come sempre del resto.

in questo caso mi appioppi la patente di portasfiga..... [alien]
No dai anch'io in qualche modo avevo pensato allo spinotto ma mica voglio passare per portasfiga :fiufiu: :fiufiu:
Citazione di: rc.rAle il 21 Giugno 2014, 19:27:24
Citazione di: giuliano66 il 21 Giugno 2014, 19:11:52
sono proprio questi i nomi che mi ha detto, qualcuno sa dirmi di dove sono? non riesco a capire il collegamento con questo tipo che ho visto oggi

cosa vuol dire pistone? fasce consumante?

comunque gli ho detto di fare come primo controllo dietro carter frizione, compresa campana viti ecc, è stato gentile non ha fatto il prepotente, mi ha detto: si certo smonto e ti so dire
Ma guarda che quello di smontare il carter frizione è solo per togliersi dei dubbi prima di smontare la termica. Pistone potrebbe essere lo spinotto o scampanamento. Non lo so Giuliano sentire da un video non è facile capire e nemmeno dal vivo è facile capire. Attendi il responso.
Mandelli brianzolo e Medardo credo delle tue parti. Attendi RC_True che sicuramente conosce il tuo meccanico visto che era nel reparto corse Dakar....True intendo.

Filippo

Se per giuliano non ci sono problemi, potresti dire il progressivo di questo motore? per poter capire questi spinotti fino a quale numero sono sicuramente montati. Sai, girando con due moto 91........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Dopo di chè guardo il numero del mio che ho appena aperto e che era di un cobra e aveva lo spinotto biconico.

Filippo

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=384.msg3751#msg3751

Qui se ne parla. Alcuni dicono dal 92, altri dicono che nel 91 avevano già lo spinotto differente. Vedremo.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

Io pure ne ho visti tanti rotti e mi spiace contraddire dako, ma ho visto più motori 91 con spinotto rotto che motori 89. Certo sono casistiche personali, ma ricordo distintamente cobra ed R 91 vedere tornare dal concessionario con spinotto rovinato anche dopo qualche mese. In realtà qualcuno andava avanti con il rumore a oltranza e potete immaginare cosa sarebbe successo anche a giuliano 66 se avesse insistito ancora un pò.....  [sbadiglio] ... la biella  si sarebbe staccata dal pistone e sarebbe andata a picchiare sui carter, forandoli... a quel punto si va alla discarica e si cerca un altro motore ... a giuliano in fondo non mancava molto

giuliano66

228 03xxxxxxxx

rc.rAle

Filippo

preferibilmente il numero motore, 227.... ( o tutti e due)

rc.rAle

Brutta notizia in qualche modo.
Nel senso che quello di _Giuliano è numerato 227 1971 e quindi fatto dopo il mio che è un 227 1174. Peccato che il mio aveva già lo spinotto biconico mentra quello di Giuliano no. E vi garantisco che il motore di Giuliano e anche il mio non erano mai stati aperti.
Deduzione: sti spinotti sono stati montati accazzum

Filippo

Benissimo ..... anzi no!!!!

Eclips

Citazione di: Filippo il 05 Luglio 2014, 12:55:29
Motore R 229... mi sento tranquillo anche dal fatto che son passati 23 anni...  ::)

Filippo

si capisce come è lo spinotto?  :cheesy:

rc.rAle

Citazione di: eclips il 05 Luglio 2014, 16:56:38
Citazione di: Filippo il 05 Luglio 2014, 12:55:29
Motore R 229... mi sento tranquillo anche dal fatto che son passati 23 anni...  ::)
Mi spiace ma non sono gli anni che cambiano le cose. Solo il buon vino migliora con gli anni. :rotolol: :rotolol:
A parte gli scherzi io penso che se in catena di montaggio facevano come in Cagiva, si montavano anche i pezzi prelevati dal magazzino ricambi, quando mancavano. Secondo me sulle prime del 91 potrebbero trovarsi quegli spinotti.