News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

non vogliono che lo pubblichi ......  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Citazione di: federosso il 24 Marzo 2012, 07:31:04
non vogliono che lo pubblichi ......  :rotolol: :rotolol:
Mettilo anonimamente su "YOU..RN.SCONCERIE.VALVOLABBOCCAMENTI&PIEGAMENTI.ORG"...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

fabius1.9tdi

Lunedi la moto torna a casa.... ringrazio Valvola, Federosso e Antonio e tutti voi per il supporto che mi state dando...

CFASD

Citazione di: fabius1.9tdi il 24 Marzo 2012, 12:32:37
... ringrazio ... e tutti voi per il supporto che mi state dando...
Pure a me, per il mio?

Ma la moto torna a casa "sulle sue ruotine", o aviotrasportata?

Trovato soluzione, o nelle alte?
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

federosso

rispondo per fabio, lo abbiamo sentito ieri sera col valvola: moto ferma.
Vedremo di affrontare sistematicamente il problema con approccio forrummistico: diamoci una mano che senno un ci aiuta nessuno.

Valvola comunque suggeriva di tentare di richiedere indietro una parte dei soldi.... ma la vedo dura.

Ora fabio parte per un periodo di riposo, appena torna vedremo (loro vedranno io mi accoderò) come poter dare una mano a fabio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Forse mi perdo qualcosa.
Avete appurato che sono i carburatori?
oppure che altro?
Il mio collega aveva la DRZ 400 morta, dava scintilla, etc , ma si bagnava la candela  e non partiva.
Voleva sostituire l'FCR 41 con l'originale BSR 36, pensando fosse colpa sua.
Ci è andato l'altro amico, ci ha guardato "da estraneo", ha visto subito che  era colpa della candela morta.
All'aria dava scintilla, ma "laterale".
Sostuita con un'altra CR 8, uguale.
Hanno provato con una candela vecchia, perfetto.
Moto accesa la prim o colpo.
Tutto per colpa di 2 candele difettose, si rompe l'elettrodo antidisturbo, e la candela va in corto.
All'aria riesce a scaricare di lato, ma nel cilindro non va.
Non è che anche la moto di fabio ha una roba simile???

federosso

si, si...pure lo statore potrebbe creare quel genere di problema...o un po' di sporcizia....

l'unica cosa appurata al momento è la poca voglia/disponibilità/competenza del mecca a cui l'ha portata...

ora tocca a noi, dove per noi intendo: noi tutti del forum!

rc.rAle

A me successe che la moto(RC90)girava al minimo con dei tagli di corrente e il problema era nella candela nuova. Rimontato la vecchia e risolto il problema.

supermaxie

Citazione di: federosso il 24 Marzo 2012, 21:57:08
si, si...pure lo statore potrebbe creare quel genere di problema...o un po' di sporcizia....

l'unica cosa appurata al momento è la poca voglia/disponibilità/competenza del mecca a cui l'ha portata...

ora tocca a noi, dove per noi intendo: noi tutti del forum!

Se vi occorre uno statore funzionante al 100% ne ho uno io che mi avanza(ex valvola)  e lo cedo per poco
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

da quello che ho capito valvola vorrebbe procedere prima con le operazioni più probabili:

1-carburatori / serbatoio
2-accensione (una candela da provare buona non sarà un problema)
3-connessioni elettriche
4-statore e centraline

Ma sono convinto che già al secondo punto la moto comincerà ad andare.

fabius1.9tdi

Buongiorno la lista è perfetta. Il mio sospetto visto cha lo moto si è fermata dopo 5km perfetti è che il filtro Dell aria preso dallo stesso meccanico fosse imporrito e che abbia struciolato intasando il carburatore, infatti noi trovammo il gigle del minimo intasato e forse c'è ancora qualcosa da pulire.

Tizio.8020

Se il filtro è in spugna, niente di più facile che sia colpa di quello.

CFASD

Pulite il serbatoio, i rubinetti, i filtri benzina.
Verificate tutti i tubetti della benzina e carbs.
Smontate e ri-pulite i carbs, mettete una candela nuova, eliminate momentaneamente il filtro.
Provate...

Se non va così, i problemi sono altri!
Poi si va avanti coi tentativi sperimentali.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

federosso

del filtro non sapevo...ma dubito che sia finito nella vaschetta intasando il getto.

La spugna sbriciolata, se aspirata, se ne va dritta nel venturi e poi nella camera di scoppio...passando per i condotti d'aspirazione.
Almeno a logica... però potrebbe aver intasato qualche condotto di comunicazione tra esterno carb e vaschetta...

Comunque, la strada da percorrere è quella.

RENATO

Ti ripeto e confermo che se il filtro è di spugna, i sintomi coincidono con una altissima casistica di distacchi di spugna che si va ad incastrare nel condotto ad y; hai controllato che siano liberi?