News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Agosto 2012, 22:18:17
Bravissimo Davide.
Come sempre, del resto!

Io ero partito dal montaggio con motre nel telaio.
Volevo evitare di modificare i carburatori, se proprio non ci fossero stati.
Ci stanno, devi solo limare un pelo lo scatolato quadro.
Niente di che.

Ma se li si lasciano convergenti bisogna fare i collettori per la testa che poi farebbero doppia curva prima di arrivare ai condotti....o no?!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

No no, i carbs li ho modificati quasi come i tuoi.
Convergenti.
Il meccanismo di apertura però tocca (lo sfiora) nello scatolato del trave telaio.
Va limato un pelo.

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

ieri a imola ho preso pure io i carburatori XL600R ... e ti copierò le modifiche...

Riguardo ai getti hai poi avuto modo fare prove?

Qualcuno potrebbe linkarmi un sito o un recapito a cui rivolgermi per eventuali kit di revisione o acquisto di getti diversi?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 16 Settembre 2012, 09:32:57
ieri a imola ho preso pure io i carburatori XL600R ... e ti copierò le modifiche...

Riguardo ai getti hai poi avuto modo fare prove?

Qualcuno potrebbe linkarmi un sito o un recapito a cui rivolgermi per eventuali kit di revisione o acquisto di getti diversi?
Non ho ancora fatto nulla. Quindi non li ho provati.
Devo pulirli e cambiare la membrana del non mi ricordo come si chiama. Jet qualcosa dovrebbe chiamarsi.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

grazie...cavolicchio quanto costano....

sul carburatore che ho preso (ho cominciato a smontarlo oggi per pulirlo) ci sono un paio di cose che non mi tornano.... appena ho un minuto riporto alcuni parametri rilevati...

federosso

Citazione di: duc27 il 02 Agosto 2012, 12:20:16
...
Ale occhio al meccanismo di ritardo della valvola 2 che è piuttosto delicato! Il 2 inizia l'apertura valvola quando quella dell' 1 è sollevata di 1,8mm dalla base del venturi. :ok:

è su questo punto che nutro dei dubbi sulla bontà del mio acquisto...
mi spiego.

I carburatori che ho preso a imola erano in una cassa con scritto Honda XL600R e gli ho presi.
Sono questi:

E riportano sul corpo di ambedue i carburatori i codici PH 61A A VC

Le misure rilevate dei diffusori sono 33,5 x 25,5 (questa misura approssimata), la valvola è un cilindro di diametro 27,9

I getti interni sono questi (ho aperto solo il "master" di Sx per ora):

Il problema nasce dal fatto che il secondo carburatore apre quando il primo si è sollevato di ben 12mm (circa).
La distanza a cui è registrato il sistema di ritardo è 6,18mm.
Quindi un ritardo molto maggiore di quello segnalato da Duc27 di 1,8 mm ... tra l'altro il secondo carburatore rimane con la valvola abbassata di un mm quando il primo carburatore è tutto spalancato.

Che dite? devo cercare un altro carburatore? ho sbagliato set? sono difettati?
Sarà possibile registrare il ritardo?

Filippo

probabilmente sono loro

Citazionedue carburatori Keihin da 30, ad apertura differenziata. Getti massimi 125 e 112.

http://www.hondaxl.it/Moto/xl600r.htm

rc.rAle

Fede i carb sono identici ai miei...quindi xl600r. Poi ci sono altri molto simili che vanno su xl600lm. In sostanza la XL parigi dakar.
Ad occhio mi sembra che si comportino come i miei. Appena ho un momento li controllo e ti do conferma.

Filippo

Citazione1985 - honda xl 600lm

Keihin PH 69 A, doppio diametro dif­fusore 28mm x 2, getto massimo 115.

rc.rAle

Quelli da 28 mi pare che fossero della XL500...la LM credo montasse sempre i 30.