News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

boh, riporto quello che c'è scritto sul loro sito
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Rispondo veloce a Fede! No non sono da cambiare i carbi che hai preso, vanno solo "livellati" correttamente dalla vite di controllo posta nel meccanismo di comando delle valvole. Poi per sapere il diametro venturi quando ci si trova di fronte a carburatori di questo genere ossia a sezione "ellittica", tale misura va rilevata davanti (a valle) della valvola, altrimenti bisogna ragionare in termini area equivalente. Comunque hai fatto un buon acquisto! :ok: Ora procedi pure con i lavori che ha secificato il Davide....del lago di Como! :cheesy: Coraggio dai! :ok:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 17 Settembre 2012, 08:29:49
Ora procedi pure con i lavori che ha secificato il Davide....del lago di Como! :cheesy: Coraggio dai! :ok:

Sarà anche bello il Lago di Como....ma io vivo nelle vicinanze del lago di Lugano o Ceresio sgrunt sgrunt

duc27

Citazione di: rc.rAle il 17 Settembre 2012, 12:03:15
Citazione di: duc27 il 17 Settembre 2012, 08:29:49
Ora procedi pure con i lavori che ha secificato il Davide....del lago di Como! :cheesy: Coraggio dai! :ok:

Sarà anche bello il Lago di Como....ma io vivo nelle vicinanze del lago di Lugano o Ceresio sgrunt sgrunt
sei geograficamente....."anomalo" !!!!! :cheesy: :cheesy:  :ok:

rc.rAle

Si in effetti il lago di Lugano è per 1/3 italiano e 2/3 svizzero...lui è anomalo non io :fuma:

federosso

X Duc27, alcuni post precedenti avevi indicato come ritardo di apertura 1,8mm (quando la prima valvola è a 1,8mm dal tutto chiuso comincia ad aprirsi la seconda valvola).
Come detto nel mio caso questo valore è di circa 12mm. Quindi mi hai detto che è solo un problema di registrazione della vite di regolazione apposita.

Ma sicuri che si recupera tutta quella differenza (10,2mm) con la sola regolazione? il registro mi pare non più lungo di qualche mm  e il segnale di vernice indica comunque che non dovrebbe essere stato manomesso.

Giusto per chiedere  :up:

X rc.rAle , potresti mica darmi le misure di modifica che hai applicato all'alberino di rinvio del comando di apertura?
Grazie mille.

Una domanda per tutti....
con i getti originali cosa mi devo aspettare una volta montato? si dovrebbe mettere in moto senza problemi?
Ho visto che i getti originali costano parecchio, ci sono alternative più economiche?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Allora...ecco le foto con le quote
i due tubetti...per i diametri ho usato quelli degli originali, il materiale è ertalon
17  e  45mm

rc.rAle

Alberini tagliato e portato a 60mm, proseguito la filettatura M6 parte che entra nel carburatore portato a 41,5mm

rc.rAle

rc.rAle

Modifica del Sistema di rinvio per il secondario ribassandolo fino a 5,6mm
Poi ho utilizzato solo una bussola in plastica e ho ribassato la bussola in metallo fino 5,7mm

rc.rAle

Poi ho spostato il grano per il registro e dato una limatina al perno in plastica che che rinvia dal primario al secondario

federosso

sei un grande! grazie mille!  :up:

mi hai risparmiato tanto lavoro e probabili "cavolate" che avrei immancabilmente fatto!   :rotolol: :rotolol:

Che tu sappia si trova il nottolino per il comando dell'aria direttamente sul carburatore? quelli a scatto...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

i tubetti in "ertalon" che non conosco dove si reperiscono?

rc.rAle

Citazione di: federosso il 18 Settembre 2012, 11:29:23
i tubetti in "ertalon" che non conosco dove si reperiscono?
Li ho realizzati al tornio.

federosso

ah... ok, cercherò di arrangiarmi, il mio tornitore di fiducia alal fine mi manda a fare un giro per campi se continuo a rompergli le scatole....

Dimenticavo...il mio tornitore di fiducia è il generosissimo Valvola!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: