@alex67
Lo scarico omologato lo terrò per far ciò che occorre, le revisioni.
Farò due scarichi singoli, simmetrici suo due lati, con un silenziatore e Db su ciascun ramo.
In primis amo le cose funzionali ma non voglio essere un fastidio per gli altri, (e per me) ormai chi ha più di "anta” e gira su strada sturando i timpani ai passanti lo trovo patetico, benvenga il sound, no al rumore.
Come la vedo io: ralizzare una Special non è come realizzare un progetto per una gara, quindi un'occhio alle prestazioni uno all'estetica e... rispetto per tutti.
Oltretutto, penso sia Tafazziano girare su strada con una Special è border line per sua natura se poi fa il rumore di un aereo al decollo...
Concordo in tutto Gigi! So bene come puó tuonare il bi-4 vitaminizzato e aperto di scarico e aspirazione, sia del mio ex supermono che del mio NW n.1
Qui da me quest'estate, appena mi spostavo verso il trentino trovavo le pattuglie munite di fonometro, fortuna che sulla mia kawa simil-turismo ho lo scarico originale, che va benone per il suo scopo e giro sereno!
Anch'io, come giá ti dicevo, per i due nordwest ho i due scarichi originali (uno dei quali recuperato dal grande Valvola e l'altro conservato dal mio NW n.1 del 93 ) pronti per le occasioni piú "istituzionali"

...E il mio bazooka artigianale in carbonio, che hai visto, lo sto civilizzando con nuova lana fonoassorbente e db-killer...
Idem per l'altro scarico ovale aftermarket, trovato giá sul NW2. Quindi appena gireró con i nordwest, a primavera, saranno civilmente muniti di db-killer... Estraibili solo in caso di occasioni ludiche, lontano dalla civiltá